Home Televisione Pippo Baudo, l’aneddoto su Sanremo sorprende: non ha voluto soldi

Pippo Baudo, l’aneddoto su Sanremo sorprende: non ha voluto soldi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:42

Pippo Baudo, l’aneddoto su Sanremo che nessuno conosceva: è successo tanto tempo fa, quando ha accolto un ospite di grande prestigio sul palco dell’Ariston.

Il conduttore è stato uno dei capisaldi della tv italiana ma, da qualche anno, ha rallentato i suoi impegni apparendo sempre meno sul piccolo schermo.

pippo baudo
foto Ansa

Pippo Baudo è considerato un vero pioniere della televisione nonostante, molti non sanno, che la sua prima vera esperienza è stata in radio. Nel 2022 il conduttore ha compiuto ben 86 anni ma sembra essere ancora in grande forma e, l’anno scorso, è riapparso in tv come commentatore de La Grande opera dell’Arena di Verona su Rai 3, oltre che a Ballando con le Stelle.

La carriera di Pippo è stata una delle più longeve della tv italiana nonostante, di recente, Mara Venier l’abbia battuto registrando un record personale particolare. Vero e proprio “talent scout” oltre che presentatore, Baudo ha senza dubbio una gran quantità di aneddoti sui retroscena dei suoi programmi, al suo arco.

Pippi Baudo, l’aneddoto su Sanremo fa riflettere: parla di Carlo Verdone

Sono state svariate le edizioni del Festival che l’uomo ha portato avanti con gran successo. Sul palco dell’Ariston ha accolto personaggi di ogni tipo e di fama internazionale come Madonna, Bruce Springsteen e molti altri.

In particolare, però, Baudo ha voluto raccontare un aneddoto che riguarda un attore e regista italiano. Spesso di è parlato, anche con un certo sdegno, dei cachet stellari che sono soliti richiedere e guadagnare i vari ospiti illustri del Festival.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Ebbene Pippo ha voluto raccontare che Carlo Verdone, intervenuto in un’edizione da lui condotta, ha rifiutato ogni tipo di compenso per apparire al Festival. Anzi, non è proprio esatto: ha voluto essere pagato ma “in natura” con una cassa di arance siciliane. La ricompensa è stata elargita da Baudo stesso che era un produttore di arance nella sua bella Sicilia.

Ad oggi non sappiamo molto sulla salute di Pippo ma sembra essere stabile. Tempo fa ha avuto una terribile malattia che, per fortuna, è riuscito a curare in tempo. Sulla sua vita privata non ci sono molte notizie: ha divorziato da Katia Ricciarelli nel 2007 anche, i due, se sono rimasti in ottimi rapporti.