Home Televisione Chi sono gli autori del Grande Fratello Vip? Un nome famoso

Chi sono gli autori del Grande Fratello Vip? Un nome famoso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:35

Chi sono gli autori del Grande Fratello Vip? Molti si chiedono quali siano le menti che manovrano i fili del programma, oltre a decidere le regole del gioco: tra loro c’è un nome noto.

Grande curiosità gravita intorno al reality che è, senza dubbio, tra i più seguiti in Italia, oltre che il più longevo. Ormai lo vediamo solo nella versione “vip” e la sua durata è aumentata negli ultimi anni, arrivando a toccare i 5-6 mesi.

grande fratello vip
foto Wikipedia

Il Grande Fratello Vip nasce come spin-off della versione con concorrenti sconosciuti che, però, ha effettivamente fatto sì che molti di questi diventassero poi famosi. Pensiamo a Luca Argentero e Eleonora Daniele, ma anche a volti più recenti come quello di Ilenia Pastorelli.

La Casa ha regole precise che i concorrenti sono invitati ad osservare e, dietro l’occhio vigile delle telecamere, c’è una squadra di autori che “regge le fila” e controlla le mosse degli inquilini. Chi sono questi autori del programma? Il primo è proprio il conduttore.

Grande Fratello Vip, ecco chi sono gli autori dello show

Spesso hanno rilasciato anche qualche intervista dove hanno commentato le gesta dei concorrenti. Tra gli autori del programma troviamo anche Alfonso Signorini, come ormai era chiaro da tempo. C’è poi una squadra nutrita di altri responsabili, capitanati dal coordinatore Andrea Palazzo.

Alla regia di tutto quello che accade nello studio troviamo, invece, Andrea Pollacci mentre regista della Casa è Marco Fuortes. Un lavoro straordinario quello che compiono autori e registi che hanno, effettivamente, sia un cast nella Casa che un cast nello studio del Grande Fratello da coordinare.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Gli autori sono coloro che decidono le regole del gioco ma anche come gestire le varie interazioni dei vip. Spesso gli spettatori si fanno domande anche su retroscena come chi fa le pulizia nella Casa. Ebbene, le cosiddette “pulizie ordinarie” sono compito dei concorrenti, mentre quelle “straordinarie” della redazione.

Nel frattempo nella Casa del Gf c’è grande maretta tra i concorrenti ed è già avvenuta la prima lite con tanto di parole grosse. Anche la redazione del programma sembrerebbe esser finita nei guai: la sorella di Ginevra, Elettra Lamborghini, ha già diffidato per due volte la trasmissione attraverso il suo avvocato.