Silvia Toffanin, la ricordate agli esordi? È rimasta identica ad allora

Silvia Toffanin, ricordate i suoi esordi? Oggi è conosciuta per la conduzione di Verissimo, ma la sua carriera è iniziata molto prima: non è cambiata di una virgola da allora.

La conduttrice ne ha fatta di strada, in questi anni, e sembra che per lei le sorprese non siano finite: a breve a vedremo anche in un’altra veste, oltre a quella di “padrona di casa” di Verissimo.

silvia toffanin
foto Mediaset Play

Silvia Toffanin ormai guida il talk show pomeridiano dal lontano 2006, quando ha ereditato la conduzione da Paola Perego. Inizialmente era un’inviata della trasmissione e ha anche curato una rubrica di moda al suo interno. Da anni, però, porta avanti con grande successo Verissimo tanto che ha guadagnato anche un altro appuntamento, quello della domenica, per il suo programma.

La donna oggi ha 43 anni ma ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo molti anni fa, quando era appena maggiorenne. Silvia è originaria di Marostica, un comune in provincia di Vicenza, e molti non sanno che è per metà australiana. Sua mamma era originaria di Sidney, purtroppo è scomparsa nel 2020, mentre suo padre è italiano. Fin da ragazza la Toffanin si è sempre data da fare: ha studiato al liceo linguistico e si è poi iscritta all’università a Milano. Ben presto, però, ha iniziato a lavorare per mantenersi, facendo la barista, la cameriera e l’addetta alle pulizie. La sua avventura nel mondo dello spettacolo è iniziata quasi per caso.

Silvia Toffanin, ricordate com’era agli esordi? Dopo vent’anni è ancora identica

Da ragazza è stata notata da un fotografo della sua zona che l’ha convinta a iniziare a posare come modella per dei cataloghi di moda. Da lì Silvia ha iniziato la sua avventura nel mondo della moda che l’ha portata a partecipare, nel 1997, a Miss Italia. Qui è arrivata in finale e ha iniziato a sfilare come modella per un’agenzia di Milano.

A quanto pare i suoi genitori, inizialmente, non erano molto contenti di queste sue aspirazioni e avrebbero preferito che la figlia continuasse gli studi. Silvia, però, ha esordito in tv nel 2001 come valletta di Gerry Scotti per Passaparola e da lì non si è mai allontanata dal piccolo schermo. Molti ricordano i suoi esordi nel programma, a soli 21 anni, accanto ad un’altra futura stella e amica: Ilary Blasi.

silvia toffanin
foto Ansa

Ad oggi sono passati più di vent’anni ma Silvia sembra sempre la stessa ragazza di allora. Il suo viso è diventato quello di una donna più matura, ma gli occhi e il sorriso sono ancora identici a quando era una ragazza. Nel 2001 la Toffanin ha conosciuto Pier Silvio Berlusconi durante una partita di beneficenza e da allora i due non si sono mai lasciati. Hanno formato una bellissima famiglia ma non si sono mai sposati. 

Impostazioni privacy