Silvia Toffanin sapete che lavora faceva prima di diventare famosa?

Silvia Toffanin, sapete che lavoro faceva prima del suo esordio in tv? Ecco il passato della conduttrice che nessuno conosceva.

L’ex letterina di Passaparola aveva solo 22 anni quando ha esordito come ballerina/valletta nel quiz di Gerry Scotti. Originaria di Marostica, comune in provincia di Vicenza, i suoi genitori inizialmente erano contrari alla sua carriera.

silvia toffanin
foto Mediaset

La Toffanin è nata nel 1979 in Italia anche se è per metà australiana da parte di sua madre, che lavorava come bidella in una scuola, mentre suo padre era operaio. Silvia è cresciuta nel piccolo paese insieme a sua sorella Daiana e frequenta il liceo linguistico.

Inizialmente sembra che non avesse aspirazioni nel mondo dello spettacolo e si iscrive all’università dove studia Lingue e lettere straniere. Silvia, però, è sempre stata molto diligente e per mantenersi inizia anche a lavorare. La donna non è mai stata spaventata dal duro lavoro e prima di esordire nel mondo della moda e poi della tv, si è data molto da fare per iniziare ad avere i suoi primi guadagni.

Silvia Toffanin, un passato che nessuno conosceva

La bellissima conduttrice a 18 anni ha iniziato a lavorare come cameriera, addetta alle pulizie e barista nel suo paese. Poco dopo, però, viene notata da un fotografo di zona che le propone di iniziare a posare come modella, soprattutto per cataloghi di abbigliamento da sci. Nonostante il padre di Silvia fosse contrario e gelosissimo, inizia a fare le prime esperienze.

La vera svolta per lei, però, arriva nel 1997 quando per caso si imbatte nelle selezioni per Miss Italia e riesce a superarle. La Toffanin partecipa e, anche se non vince la fascia, inizia a sfilare come modella lavorando per una nota agenzia di Milano. Dopo aver sfilato in varie capitali della moda, Silvia partecipa ai casting per Passaparola e nel 2001 viene scelta come Letterina del nuovo programma.

Da lì la sua carriera nella tv è stata lanciata e diventa conduttrice grazie all’esperienza a Nonsolomoda e poi a Verissimo, dove inizialmente fa l’inviata e poi affianca in studio Alfonso Signorini. Dal settembre del 2006 eredita la conduzione del programma pomeridiano e da lì non l’ha mai lasciata, portandolo al successo.

Silvia sembra essere il classico esempio di una ragazza semplice che non ha mai avuto paura di fare lavori semplici e che si è sempre rimboccata le maniche. Il successo, per lei, è arrivato grazie all’impegno e anche ad un pizzico di fortuna, che non guasta mai. Ad oggi anche la sua vita privata prosegue a gonfie vele accanto al compagno Piersilvio Berlusconi, con il quale non si è mai sposata. A breve per lei pare potrebbero esserci anche alcune novità sul fronte televisivo: è in lizza per un programma importante.

Impostazioni privacy