Alberto Matano ‘retrocesso’? Torna al Tg: l’annuncio in diretta

Alberto Matano torna al Tg1? L’annuncio durante La Vita in diretta lascia sorpresi i telespettatori: sta per cambiare tutto, ecco perché.

Il conduttore de La Vita in diretta è tornato in onda in anticipo rispetto ai piani iniziali, così come è successo per molte altre trasmissioni. Alberto Matano ha ricominciato la sua avventura in Rai con il botto: ha raggiunto un traguardo incredibile.

alberto matano
foto Ansa

Già l’anno scorso La Vita in diretta ha dato moltissime soddisfazioni, in termini di ascolti, superando spesso e volentieri il il competitor ufficiale: Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso. Questa volta, però, Matano stesso è rimasto sorpreso dal debutto che ha fatto con il programma che ha raggiunto il record d’ascolti assoluto.

Alla luce di questo incredibile successo sembra strano pensare che Alberto possa esser “retrocesso” dal ruolo di conduttore e tornare al Tg1. Tuttavia durante la diretta di oggi gli è arrivata una proposta interessante.

Alberto Matano torna al Tg1? L’annuncio in studio

Durante l’ultima puntata de La Vita in diretta molto si è parlato delle condizioni della Regina Elisabetta. Il conduttore e gli ospiti in studio hanno spaziato da un argomento e l’altro rimanendo sempre, però, focalizzati sul regno della Regina e sulle vicende della Casa Reale.

Verso la fine della trasmissione, però, Matano ha ospitato Monica Maggioni, direttrice del Tg1 dal 2021. La giornalista ha parlato di un rinnovamento importante che ha investito il telegiornale che vedrà un nuovo studio e anche un nuovo lancio di notizie.

Proprio in virtù di tutti questi cambiamenti la direttrice ha invitato Matano a tornare, per una sera, nello studio del Tg1. Il conduttore, infatti, ha mosso i primi passi in tv proprio al telegiornale di Rai 1 che ha condotto per diverse edizioni a partire dal 2007. Tra il 2013 e il 2019 è stato uno dei volti più noti dell’edizione delle 20,00 e ha condotto anche diverse edizioni speciali.

Niente paura, però, Alberto rimarrà saldamente al comando de La Vita in diretta, almeno per quest’anno. Il suo futuro, però, potrebbe anche prevedere qualche cambiamento radicale: lui stesso si è detto pronto a condurre uno show in prima serata.

Intanto l’uomo sta per compiere 50 anni: il suo compleanno cade proprio il 9 settembre. Qualche mese fa, Alberto, ha coronato un sogno molto importante per lui: sposare il suo compagno. La cerimonia è stata officiata dalla sua collega e grande amica Mara Venier.

 

Impostazioni privacy