“È cambiato tutto” Alberto Matano confessa: la Rai ha deciso

Alberto Matano ha deciso di parlare e confessato la scelta della Rai e ammettere che è cambiato tutto. Le sue parole non sono passate nell’indifferenza: ecco che di cosa si tratta.

Sono ormai finite le vacanze per tutti, o quasi, gli italiani. Anche i personaggi dello spettacolo sono tornati al lavoro, tra tutti i conduttori e le conduttrici dei talk show che devono farsi carico della nuova stagione televisiva e raccontare cosa accade nel nostro paese, affrontando diversi temi come fa il conduttore da tre anni a questa parte su Rai 1.

alberto matano
fonte foto: Ansa

Alberto Matano ormai è diventato il perno de La Vita in Diretta. Un’avventura iniziata in punta di piedi e che lo ha portato ad avere un bel po’ di consensi, tanto che ormai conduce il format in solitaria e lo fa nel migliore dei modi. Proprio parlando del talk show, l’ex ‘mezzo busto’ del Tg1 ha fatto delle rivelazioni pubbliche ed ha confessato i cambiamenti che ci sono stati.

Nella conferenza stampa di presentazione del talk show, Matano ha parlato della sua esperienza all’interno del programma ed ha fatto una sorta di bilancio tra le varie edizioni che ha condotto. Tra le sue parole, però, non sono passate inosservate dove sottolinea che “è stato cambiato tutto”. Ma di che cosa si tratta?

Alberto Matano torna in tv: le novità de La Vita in Diretta

Esattamente come si legge su quanto riportato dal sito LaNostraTv.it, Matano ci ha tenuto a specificare come il format in questi anni abbia avuto una serie di cambiamenti. “Nel tempo abbiamo cambiato tutto”, ha specificato il conduttore parlando del lavoro che ha fatto insieme agli autori de La Vita in Diretta e ai dirigenti di viale Mazzini.

Sempre durante la conferenza stampa, il giornalista ha ammesso che la gente che lo ha incontrato questa estate gli ha dimostrato grande affetto. “Un patto che si rinnova”, ha poi voluto specificare ammettendo tra le righe che tutto quello che si cambia e rinnova è per dare una miglior esperienza al telespettatore. Un amore del pubblico che gli dà grande responsabilità.

Ma non finisce qui. Matano, la cui messa in onda è stata anticipata, ha poi rivelato che cosa bisognerà aspettarsi dalla nuova edizione, che per lui sarà la quarta. Il conduttore ha specificato che continuerà a dividersi su tre fronti: cronaca, attualità ed intrattenimento. Tra le cose confermate non mancherà il ‘tavolo’ ricco di ospiti con i quali parlare e discutere.

Il conduttore di recente ha parlato anche del suo futuro che, esattamente come i suoi colleghi passati, non sarà sempre e solo a La Vita in Diretta. Parlando di ciò che gli piacerebbe fare ha ammesso che non è esclusa una conduzione in prima serata. Un’esperienza che gli piacerebbe fare.

Impostazioni privacy