Alberto Matano pronto a dire “sì”: tutto sul matrimonio con il compagno

Alberto Matano è pronto a viversi un’estate da favola. Il conduttore sta preparando le nozze con il suo compagno storico: ecco tutto quello che c’è da sapere sul matrimonio.

L’ex mezzobusto del Tg1 ci ha sempre tenuto a mantenere riservata la sua vita privata. Fino a qualche mese fa, infatti, non si sapeva assolutamente nulla, dino a quando il giornalista ha deciso di svelare qualcosa di sé al pubblico che lo segue tutti i giorni. Tra qualche giorno dirà “sì” all’uomo della sua vita: ma che cosa sappiamo delle nozze?

alberto matano
fonte foto: Ansa

Il conduttore de La Vita in Diretta è sicuramente uno dei più amati del piccolo schermo. Pochi mesi fa ha deciso di fare coming out in diretta tv, proprio durante una delle puntate del talk show di Rai Uno, dichiarando la sua omosessualità dietro l’affossamento del DDL Zan. Qualche giorno dopo ha confessato in un’intervista al Corriere della Sera di avere un compagno.

È solo di recente, invece, la notizia che presto l’ex giornaliste del Tg1 dirà “sì” al suo compagno storico. Un’indiscrezione sulle imminenti nozze che è stata lanciata dal settimanale Chi e che ha trovato una conferma nel diretto interessato in questi ultimi giorni, come viene sottolineato dal portale TgCom24. Per l’occasione Matano ha scelto un’officiale di spicco. Andiamo a vedere tutte le informazioni che sono circolate nelle ultime ore.

Alberto Matano matrimonio: compagno, giorno, luogo, officiale

È tutto pronto, o quasi, per i fiori d’arancio del conduttore di Rai Uno. Alberto Matano sposerà il suo fidanzato storico Riccardo nelle nozze che verranno celebrate tra pochi giorni. Dopo le ultime indiscrezioni che sono circolate nelle passate settimane, a confermare l’evento è stato proprio il giornalista.

Come aveva già rivelato il magazine di Alfonso Signorini, per l’occasione e per rendere il giorno ancora più unico ed esclusivo, Alberto e Riccardo hanno scelto Mara Venier come officiale di nozze. Sarà lei a celebrare con rito civile l’unione tra i due, essere una grande amica della coppia da moltissimi anni. La conduttrice che ha fatto scoppiare Matano in lacrime dopo una bella sorpresa in diretta tv.

Per quanto riguarda il giorno delle nozze, questo non è ancora stato comunicato. La data del matrimonio continua ad essere top secret. Tuttavia, pare proprio che il matrimonio dovrebbe essere in calendario nel mese di giugno. Questo vuol dire che il conduttore potrebbe dire “sì” nei prossimi giorni.

C’è grande riserbo anche in merito al luogo della cerimonia. Ricordiamo che Matano è originario della Calabria, quindi non ci stupirebbe se dovesse scegliere la bellissima terra d’origine come cornice per le sue nozze, dove lì ci sono anche i genitori con cui ha un bellissimo rapporto. Non ci resta che aspettare e vedere cosa hanno deciso gli sposi.

Impostazioni privacy