Monica Maggioni, marito, figli, età e vita privata: tutto su di lei

Monica Maggioni, marito, figli, età e vita privata della direttrice del Tg1: che cosa sappiamo su di lei? La giornalista è un vero mistero.

Monica Maggioni ha marito e figli? Ecco cosa sappiamo sulla vita privata della direttrice del Tg1, oltre che sulla sua splendida carriera.

monica maggioni
Foto Rai play

Tutti la conosciamo per la grande passione che mette nel lavoro dove da sempre si distingue per professionalità e talento. Monica è una giornalista e conduttrice televisiva, e ha ricoperto ruoli di grande prestigio negli anni, tra i quali quello della dirigenza Rai.

Ad oggi è la direttrice del Tg1 ed è la prima donna ad aver ottenuto questo incarico. Di lei si conoscono molto bene i successi ottenuti nel lavoro ma poco si sa della sua vita privata: scopriamo qualcosa in più.

Monica Maggioni chi è? Età, altezza, peso

  • Nome: Monica
  • Cognome: Maggioni
  • Data di nascita: 20 maggio 1964
  • Età: 57 anni
  • Luogo di nascita: Milano

Monica è originaria di Milano ma pare che la sua famiglia abbia origini in Brianza, in particolare a Cerusco, dove ancora vive. Non abbiamo molte informazioni sui genitori ma pare che suo padre avesse un negozio di ferramenta che gestiva con suo fratello.

La Maggioni ha studiato Lingua e Letterature straniere all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si è laureata con una tesi sulla letterature francese. Ha poi iniziato a collaborare con Il Giorno ed ha successivamente vinto il concorso per entrare al Master in giornalismo presso la scuola SGRT di Perugia.

Monica Maggioni, una carriera incredibile

Il percorso della donna è stato davvero pieno di successi e l’ha portata ad essere la professionista che è oggi. La sua prima esperienza televisiva è stata nel canale Euronoews di Lione nel 1994 viene assunta in Rai e collabora come giornalista alla redazione del Tg1.

Da qui ha iniziato una carriera giornalistica davvero invidiabile lavorando come inviata del telegiornale in tutto il mondo, testimoniando eventi epocali come la Guerra in Golfo. Parallelamente inizia la sua esperienza come conduttrice a Unomattina.

La Maggioni assume poi la direzione di Rainews24 nel 2013 e da lì ottiene incarichi di grande prestigio. Diventa presidente della Commissione Trilaterale, vice presidente dell’EBU e nel 2015 diventa Presidente Rai, incarico che manterrà fino al 2018.
Attualmente è la direttrice del Tg1 ed è stata la prima donna a prendere questo ruolo. Attualmente continua a condurre alcuni speciali e programmi di approfondimento ed è ospite fissa a Domenica In dove si occupa di approfondire la situazione in Ucraina.

Monica Maggioni, marito e figli: la sua vita privata

La giornalista è sempre stata più che riservata sulla sua vita al di fuori delle telecamere. Molti si chiedono chi sia suo marito: pare che in effetti Monica non si sia mai sposata. Non si sa se abbia figli, ma di certo ne ha mai parlato apertamente.

La vita privata della Maggioni è un mistero, o quasi. Qualche anno fa la direttrice è stata paparazzata in compagnia dell’art director dell’Ordine degli Architetti Dario Curatolo. Lei non ha mai confermato la relazione con l’uomo che comunque pare sia già finita da tempo.

Impostazioni privacy