Alberto Matano è da record: per lui è la prima volta

Un risultato da record per Alberto Matano che si gode il successo. Il conduttore ha è riuscito a far impennare la curva di ascolti: per lui è stata la prima volta.

Con l’inizio della nuova stagione tv si può decretare ufficialmente finita la bella stagione e dare il benvenuto all’autunno che ormai è alle porte. Tra i più attesi del palinsesto c’era ovviamente anche La Vita in Diretta del conduttore calabrese che è tornato al suo posto. Il giornalista è riuscito a registrare un ottimo risultato in termini di dati auditel, come non si vedeva da tempo.

alberto matano
fonte foto: Ansa

Sono tornati in onda quasi tutti i programmi cardine dell’intera stagione televisiva. Uno dei talk show più importanti e invocati è La Vita in Diretta che, come al solito, è tornato puntuale alle ore 17:05 su Rai 1. Per la terza stagione consecutiva al timone c’è Alberto Matano, ormai uno dei volti principali in casa Rai.

Dopo aver cambiato i piani e anticipato la partenza di una settimana, il primo risultato stagionale può dirsi davvero più che ottimo per l’ex mezzobusto del Tg1 che si è ritrovato a segnare un vero e proprio record. Un risultato che non si vedeva ormai da tanto per il talk show del pomeriggio di Rai 1.

La Vita in Diretta, Alberto Matano debutto da record: D’Urso asfaltata

La prima sfida televisiva tra Alberto Matano e Barbara D’Urso se l’è portata a casa il conduttore calabrese. Ad aver avuto la meglio, infatti, è stata La Vita in Diretta che ha attaccato allo schermo circa 1.548.000 telespettatori, come si legge sul portale tvpertutti.it, sfiorando uno share del 20%.

Ma la novità non è tutta qui, visto che anche la scorsa stagione Matano è riuscito a superare in più di una occasione Pomeriggio 5. La notizia è che il conduttore è riuscito a segnare un più tre punti di share rispetto alla passata edizione, tanto che quello della prima puntata del 2022 è stato il debutto più alto de La Vita in Diretta dal 2010.

Un risultato tale che non si vedeva proprio da dodici anni, quando al timone del talk show c’erano Lamberto Sposini e l’amica e collega Mara Venier. Se davvero ‘chi ben comincia è a metà dell’opera’, Matano può dirsi senza dubbio soddisfatto per questo primo risultato, soprattutto che perché è riuscito a superare anche la concorrenza.

Nemmeno la scelta di Mediaset nel cambiare il palinsesto per trainare la D’Urso ha potuto fare niente. Almeno per la prima puntata il pubblico ha preferito Alberto Matano. Staremo a vedere quali saranno i prossimi risultati e come andrà lo scontro.

Impostazioni privacy