Sofia Tornambene vincitrice di X-Factor: la sua trasformazione oggi

Che fine ha fatto Sofia Tornambene, anche detta Kimono? L’ex vincitrice di X-Factor è cambiata moltissimo rispetto a quando ha trionfato nel talent: eccola oggi.

Molti la ricorderanno dall’edizione del 2019 del programma, ancora condotta da Alessandro Cattelan ma oggi la ragazza ha spiccato il volo ed è diventata un’artista completamente diversa.

sofia tornambene
foto Ansa

Sofia Tornambene è anche detta “Kimono Sofia”, soprannome che si porta dietro da quanto era una concorrente di X-Factor. Allora la ragazza, classe 2002, era davvero giovanissima ma è riuscita comunque a sbaragliare la concorrenza e ad arrivare alla vittoria.

Tra i finalisti, nel 2019, c’erano i Booda, Davide Rossi e i Sierra ma Sofia è riuscita ad ottenere il consenso dei giudici e del pubblico. Nel 2020 è poi tornata a X-Factor presentando il singolo Solo. La sua voce ha incantato tutti e il suo talento non sorprende, d’altronde è figlia d’arte. Suo padre è il noto musicista jazz Giovanni Tornambene e fin da piccola Sofia è stata iniziata alla musica e circondata da artisti di fama internazionale. Di certo la ragazza ha ereditato il suo talento: ecco che cosa fa oggi.

Sofia Tornambene che fine ha fatto dopo X Factor?

La ragazza ad oggi ha quasi vent’anni e di strada ne ha fatta rispetto a quando si esibiva con suo padre. Sofia è originaria di Civitanova Marche, in provincia di Macerata, e fin da piccola ha studiato canto chitarra e pianoforte. Oltre alla passione per la musica ha maturato anche quella per il karate: proprio da questa viene il soprannome “kimono”. Poco prima di approdare a x Factor ha partecipato anche a Sanremo Young dove si è classificata terza.

A X Factor si è presentata, a soli sedici anni, con il suo inedito “A Domani per sempre” e ha stupito tutti i giudici con la sua maturità vocalica. Ad oggi Sofia è ancora giovanissima e, sicuramente, ha molta strada davanti a sé però ha già all’attivo un album intero, uscito nell’ottobre del 2021. Si chiama “DANCE MANIA: Stereo Love” e si discosta dalle sue precedenti esperienze musicali.

Anche il look della ragazza è cambiato moltissimo, come si può vedere dalla sue foto su Instagram. Eravamo abituati alla sua immagine molto acqua e sapone ma, oggi, la Tornambene sembra del tutto diversa. Capelli con gel, trucco molto marcato e outfit scintillanti, Sofia sembra aver cambiato del tutto immagine.

sofia tornambene
foto Instagram

Sono molti i vincitori di x Factor che al contrario di Sofia, purtroppo, non hanno ottenuto il successo sperato nella musica. Sembra sia il caso di Lorenzo Licitra che nel 2017 era riuscito addirittura a battere i Maneskin durante la finale.

 

Impostazioni privacy