Damiano David, ricordate i Maneskin a X Factor? La loro prima audizione

Damiano David è il frontman dei Maneskin, gruppo vincitore del ‘Festival di Sanremo‘, ma li ricordate a ‘X Factor‘? Ecco la loro prima audizione

Damiano David, ricordate i Maneskin a X Factor? La loro prima audizione
D. David, Fonte foto: Instagram (@ ykaaar)

Amatissimo dal pubblico, seguitissimo sui social e a breve sul palco dell’Eurovision, Damiano David e il suo gruppo i Maneskin lasciano tutti senza parole con la loro incredibile musica e dopo la vittoria al ‘Festival di Sanremo’ una lunga ed incredibile carriera si prospetta.

I giovanissimi artisti, come sicuramente in moltissimi ricorderanno, hanno preso parte anche ad ‘X Factor‘ proprio durante l’edizione in cui Fedez vestiva i panni di giudice, ma ricordate la loro prima audizione?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eurovision, non era mai successo: i Maneskin segnano la storia

Damiano David chi è? Età, altezza, peso

Damiano David, ricordate i Maneskin a X Factor? La loro prima audizione
D. David, Fonte foto: Instagram (@ ykaaar)
  • Nome e cognome: Damiano David
  • Data di nascita: 8 gennaio 1999
  • Età: 22 anni
  • Altezza: 1.80 m
  • Peso: 75 Kg
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Instagram: @ykaaar

Damiano è nato a Roma l’8 gennaio del 1999 ed oggi ha quindi 22 anni.

Il giovanissimo artista si avvicina al mondo della musica sin da piccolissimo e da quel momento non l’ha più abbandonata. Per quanto riguarda gli studi, secondo quanto riportato da ‘chiecosa.it‘, si iscrive al liceo classico, ma dopo un po’ decide di abbandonare per dedicarsi alla suddetta arte; a soli 15 anni è il fondatore dei Maneskin.

Proprio riguardo alla sua carriera da student, il frontman ha raccontato a ‘Glamour‘ che: “[…] facevo schifo, non mi applicavo… Morale: due bocciature, tre con quella che stava per arrivare“.

Riguardo la sua famiglia non si sa molto, quello che si conosce è che non è figlio, infatti, ha un fratello che si chiama Jacopo.

Damiano David carriera: dagli esordi a X Factor fino al Festival di Sanremo

Damiano David, ricordate i Maneskin a X Factor? La loro prima audizione
Maneskin, Fonte foto: Instagram (@ ykaaar)

Damino comincia la sua carriera nel lontano 2015 quando conosce quelli che poi diventeranno i componenti dei Maneskin: Thomas, Victoria e Ethan.

Il gruppo, dopo un durissimo lavoro e il perfezionamento del loro stile, due anno door riescono a salire sul palco di ‘X Factor‘ dove riescono ad arrivare in finale.

L’anno successivo, il gruppo pubblica il suo secondo brano intitolato ‘Morirò da re‘ ed aprono il concerto dei Imagine Dragons.

Qualche mese dopo è la volta di ‘Torno a casa‘, il brano in questione diventa in poco tempo molto famoso e riesce ad arrivare primo nella Top Singoli della FIMI ottenendo cinque dischi di platino.

Sempre nello stesso anno, i Maneskin rendono noto il loro primo disco dal titolo ‘Il ballo della vita’ e in seguito vi è un docufilm intitolato ‘This Is Måneskin‘.

Nel 2019 è la volta del video di ‘Le parole lontane‘, mentre l’anno dopo viene pubblicato ‘Vent’anni‘.


Fonte video: YouTube (@ Måneskin Official)

Tutti ricorderanno l’enorme successo ricevuto al ‘Festival di Sanremo‘ con il nuovo singolo del gruppo ‘Zitti e buoni‘ che, non solo arriva in finale, ma riesce anche a vincere risultando il primo gruppo rock ad aggiudicarsi il Festival della canzone italiana in ben 71 anni di messe in onda.

I Maneskin, grazie alla vittoria del suddetto festival , riescono ad accedere all’Eurovision Song Contest con la medesima canzone portata sul palco dell’Ariston. Ovviamente, la trasmissione sarà visibile su Rai 1 il 22 maggio.

Insomma, davvero un grandissimo successo per il gruppo che è composto da giovanissimi artisti e che sicuramente continueranno ad allietare per molto tempo i loro tantissimi fan.

Damiano David vita privata: sapete chi è la sua fidanzata?

Damiano David, ricordate i Maneskin a X Factor? La loro prima audizione
D. David e Giorgia Soleri, Fonte foto: Instagram (@ ykaaar; @ giorgiasoleri_)

Damiano, a quanto pare, è ormai considerato un sexsymbol ed è amato e seguito da tantissime fan che sicuramente si saranno chieste se il frontman dei Maneskin ha oppure no una fidanzata.

La risposta è si, Damiano infatti ha una relazione amorosa da ben quattro anni con la bellissima modella Giorgia Soleri; a rivelare la storia d’amore è stato proprio il frontman con una storia sulla sua pagina Instagram. Già da tempo, infatti, il gossip discuteva su chi potesse essere la fidanzata di Damiano ed alla fine la risposta è arrivata.

Damiano David Instagram: sui social tutta la sua passione per la musica e non solo

Damiano David, ricordate i Maneskin a X Factor? La loro prima audizione
D. David, Fonte foto: Instagram (@ ykaaar)

Damiano non solo ha moltissimo successo come frontman dei Maneskin, ma è molto amato e seguito anche sui social ed in modo particolare sulla sua pagina Instagram.

Il giovanissimo artista, infatti, conta ben 1 milione di follower che quotidianamente lo seguono con molto affetto ed altrettanta passione.

L’ultimo post pubblicato dall’artista risale ad un paio di giorni fa e grazie al suo incredibile successo è riuscito ad ottenere ben 176.156 like e tantissimi commenti molti riguardanti la bellezza del frontman.

I fan non vedono l’ora di vedere i loro beniamini sul palco dell’Eurovision Contest Song a cui hanno avuto accesso dopo la partecipazione e la vittoria al ‘Festival di Sanremo‘ con quello che ormai è diventato iconico brano, ‘Zitti e buoni‘.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Måneskin, Damiano pronto alla carriera da solista? Lui risponde così

Damiano David, ricordate la prima audizione dei Maneskin ad X Factor? C’era anche Fedez

Come già anticipato in precedenza, i Maneskin hanno successo ormai da diversi anni e tra le partecipazione che ha dato al gruppo maggiore visibilità vi è stata quella a ‘X Factor‘.

All’epoca in qui il gruppo rock si presentò sul palco i giudici erano:  Mara Maionchi, Miguel Agnelli, Levante e Fedez.

Come sicuramente in tantissimi già sapranno, Fedez e Francesca Michielin sono arrivati in finale alla scorsa edizione del ‘Festival di Sanremo‘ con il brano dal titolo ‘Chiamami per nome‘.

La gara finale, infatti, si è disputata proprio tra Fedez e Francesca Michielin e i Maneskin, questi ultimi ne sono usciti vincitori.

Nel video della prima esibizione a ‘X Factor‘ tutti i giudici sembrano davvero estasiati alla bravura dei giovanissimi artisti che all’epoca, anche se non tutti, non avevano nemmeno 18 anni.

I ragazzi, infatti, sono molto amati dal pubblico giovane ma a quanto pare abbracciano anche altre età segno che la loro musica funzione e può avere davvero tantissimo successo nel corso dei prossimi anni.


Fonte video: YouTube (@ X Factor Italia)

Impostazioni privacy