Lutto nel cinema, attrice morta a 32 anni all’improvviso: fan sotto shock

Un grave lutto a colpito il mondo del cinema e della moda. Una giovane e talentuosa attrice è venuta a mancare in modo improvviso nelle ultime ore, aveva solo 32 anni.

È difficile conciliare la necessità di sapere ed essere informati con quella di cercare di mantenere una visione positiva e un senso di tranquillità e pace. Perché esistono notizie che lasciato attoniti e la scomparsa prematura della giovane attrici è una di queste. L’annuncio ha fatto il giro del mondo ed ha lasciato i milioni di fan increduli per quanto accaduto.

lutto cinema Charlbi Dean
fonte foto: AdobeStock

Mentre il Lido di Venezia è pronto ad ospitare la sua 79° edizione della Mostra del Cinema, all’improvviso arriva la notizia che ha lasciato tutti disarmati: la modella e attrice Charlbi Dean è venuta a mancare a soli 32 anni. Si tratta di un interprete che si era fatta notare nel ruolo da protagonista nel film Triangle of Sadness, che ha vinto la Palma d’Oro a Cannes.

A confermare la tragica scomparsa è stato il rappresentato dell’interprete in una nota diramata alle agenzie di stampa. L’attrice è morta nella giornata di lunedì 29 agosto in un ospedale di New York a causa di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Altri dettagli sulla causa di morte non sono stati forniti, almeno per il momento.

Lutto nel cinema, morta Charlbi Dean: ecco chi era

Charlbi Dean
fonte foto: Ansa

Dopo aver appreso la notizia della morte tragica dell’attrice italiana, il mondo adesso piange la scomparsa di Charlbi Dean Kriek, attrice nata il 5 febbraio 1990 a Città del Capo, in Sud Africa dove è anche cresciuta. Ha iniziato a muore i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella da bambini, facendo frequenti apparizioni sulle passerelle di moda e sulle copertine di riviste in tanti anni.

È sopravvissuta a un incidente d’auto che le era stato quasi fatale nel 2009 e poi ha debuttato come attrice nel film Spud del 2010, un adattamento di un popolare romanzo sudafricano su un collegio maschile con Troye Sivan e John Cleese. Ha ripreso il suo ruolo in un sequel del 2013.

In Triangle of Sadness, il primo film in lingua inglese del regista svedese di Force Majeure Ruben Östlund, Dean e Harris Dickinson interpretano una coppia in crociera per gli ultra ricchi che sprofonda nel caos più totale. Nel cast c’era anche Woody Harrelson nel ruolo del capitano della nave.

Il film ha vinto la Palma d’Oro a Cannes a maggio e uscirà negli Stati Uniti e in gran parte dell’Europa a ottobre. Il festival era stata presa come una delle più grandi soddisfazioni per l’attrice che si era detta già vittoriosa che il film fosse presentato in quella suggestiva location.

Impostazioni privacy