Eleonora Daniele agli esordi, la ricordate? Com’era prima

Personaggio molto amato e dal grande successo, com’era prima Eleonora Daniele? In pochi la ricordano agli esordi in tv

Eleonora Daniele agli esordi, la ricordate? Com'era prima
E. Daniele (Fonte foto: Instagram, @ eleonora_daniele_official)

Giornalista e conduttrice televisiva molto amata e dalla grande fame, Eleonora Daniele da tempo tiene compagnia al pubblico televisivo, facendosi apprezzare per il proprio talento e le innumerevoli qualità che chi la segue da tempo gli attribuisce: ma com’era prima, al tempo dei primi esordi in tv?

Apprezzato volto televisivo e personaggio dal grande seguito, la Daniele può vantare una importante carriera, con tanti progetti lavorativi a cui ha preso parte nel corso del tempo.

Oggi è tra le conduttrici più stimate del panorama televisivo, una splendida moglie ed una amorevole mamma.

Tutte le curiosità, le informazioni e i dettagli particolari a proposito della Daniele, sia per quanto riguarda la sua carriera e gli aspetti della sua vita professionale, a cominciare proprio dai primi inizi, che per quanto concerne la sua vita privata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele non trattiene più le lacrime: momento toccante

Eleonora Daniele chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Eleonora Daniele agli esordi, la ricordate? Com'era prima
E. Daniele (Fonte foto: Instagram, @ eleonora_daniele_official)
  • Nome e Cognome: Eleonora Daniele;
  • Altezza: 1,75 circa;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 20 agosto 1976;
  • Età: 44 anni;
  • Luogo di Nascita: Padova, Veneto.

La splendida, affermata e nota giornalista e conduttrice televisiva Eleonora Daniele nasce a Padova, nella Regione Veneto, il 20 agosto del 1976, ed ha dunque, al momento, 44 anni.

Chi la segue da tempo e con passione, la ricorda di certo ai tempi dei primi inizi in tv, quando già iniziava a farsi notare e a diventare un personaggio celebre.

Non tutti però sanno che a quel tempo, prima di affermarsi nel mondo delle televisione, e di diventare poi una delle conduttrici di punta della Rai e della tv, Eleonora svolgeva un altro lavoro.

Come i più attenti sapranno, la Daniele nel 2013 consegue la laurea alla LUMSA in Scienze della comunicazione con un voto di 110 e lode, dal 2012 è invece iscritta all’Ordine dei giornalisti come praticamente.

Dal gennaio del 2016 è una giornalista professionista.

La carriera di Eleonora Daniele, com’era prima? Da giovane agli esordi a La sai l’ultima? e Grande Fratello

Eleonora Daniele agli esordi, la ricordate? Com'era prima
E. Daniele (Fonte foto: Instagram, @ eleonora_daniele_official)

Tutti conoscono molto bene la Daniele, giornalista e conduttrice di un programma dal grande successo e dall’importante seguito, Storie Italiane, ma non tutti, allo stesso tempo, la ricordano ai tempi dei primi inizi e degli esordi.

Eleonora infatti, che ha alle spalle una carriera piena di traguardi raggiunti ed obiettivi centrati, ha intrapreso la strada del successo sin dal 2001.

Quest’ultima infatti prese parte a ‘La sai l’Ultima?‘ in qualità di figurante, dopo aver fatto il provino.

La trasmissione a lungo ha tenuto compagnia al pubblico di telespettatori, portando un sorriso nelle case del pubblico grazie anche alla presenza di importanti conduttori, tra cui Pippo Franco, Gigi Sabani, Ezio Greggio e Gerry Scotti.

Eleonora Daniele agli esordi, la ricordate? Com'era prima
E. Daniele (fonte foto: Youtube, Lolnews)

Il pubblico più attento non avrà dimenticato inoltre la partecipazione della Daniele nelle vesti di concorrente alla seconda edizione del noto reality show, il ‘Grande Fratello’.

Eleonora avrà modo di farsi conoscere ed apprezzare ancor di più per tale esperienza, da cui sarà eliminata alla decima puntata con il 44% dei voti.

Dalla suddetta esperienza, il percorso professionale di Eleonora non si è più fermato, e quest’ultima ha raccolto enormi soddisfazioni dando prova del suo valore e delle sue qualità, oltre che per l’immenso spessore professionale.

Eleonora Daniele agli esordi, la ricordate? Com'era prima
E. Daniele GF (fonte foto: Web)

Eleonora Daniele lavoro: da Unomattina a Storie Italiane e Miss Italia

Per quanto concerne la carriera di Eleonora, è noto che dopo il Grande Fratello, ha fatto il suo debutto in qualità di attrice nella serie La Squadra, su Rai 3.

Il pubblico può apprezzarla l’anno seguente nella nota soap Un Posto al sole, ma anche nei panni di conduttrice su La 7 del magazine La Vetrina.

Come detto, il suo percorso non si ferma mai e nel 2004 mostra le proprie doti di attrice tra cinema e teatro, senza dimenticare la televisione, con Diritto di difesa o Carabinieri 3.

È forse proprio nel 2004 che arriva la consacrazione, grazie alla conduzione di Unomattina, che guiderà per diverso tempo.

Arriva poi, per lei, il calendario Woman for Planet 2006, dove posa insieme ad altri importanti personaggi come Antonella Mosetti, Elisabetta Gregoraci o Antonella Elia, per citarne solo alcune.

Il progetto, realizzato dal fotografo Enrico Ricciardi, prevede che parte del ricavato vada all’associazione ambientalista forPlanet, col fine di tutelare le foreste boliviane.

Grazie al successo maturato nei diversi progetti intrapresi che la portano a diventare un volto sempre più noto ed amato della tv,  arriva alla conduzione di Storie Vere, il cui nome sarà poi cambiato nel celebre Storie Italiane.

Di seguito, un breve, riassuntivo e parziale elenco dei tanti programmi televisivi a cui ha preso parte Eleonora durante la sua carriera, ad oggi:

  • La sai l’ultima?
  • Grande Fratello
  • Futura city
  • Unomattina
  • Telethon
  • La canzone del cuore
  • Un Natale da favola
  • Unomattina Estate
  • Miss Italia nel mondo
  • Ciak… si canta!
  • Linea Verde
  • Storie vere
  • Estate in diretta
  • Storie Italiane
  • Il sabato italiano
  • Miss Italia

Tra cinema e televisione, Eleonora Daniele attrice amata

Quando si parla della lunga ed importante carriera di Eleonora Daniele, di certo si fa riferimento al suo percorso da conduttrice, essendo quest’ultima tra le più apprezzate in assoluto nel panorama televisivo.

Non possono però essere dimenticate, al contempo, le esperienze fatte sia sul piccolo che sul grande schermo nei panni di attrice.

Per quanto concerne infatti il cinema, vanno menzionati i film a cui ha preso parte: Le Barzellette e Antonio guerriero di Dio.

Diverse sono state, però, anche le serie tv dove Eleonora si è fatta apprezzare, e di queste si ricordano:

  • La squadra
  • Un posto al sole
  • Diritto di difesa
  • Carabinieri 3

Va anche ricordato il libro, o per meglio dire l’opera da lei scritta dal titolo “Storie vere. Tra cronaca e romanzo”, nel 2015.

Eleonora Daniele prima del successo: quale lavoro faceva

Eleonora Daniele agli esordi, la ricordate? Com'era prima
E. Daniele (Fonte foto: Instagram, @ eleonora_daniele_official)

Con personaggi di tale fama e notorietà, non manca mai la curiosità del pubblico per approfondire temi e questioni che magari non tutti conoscono.

Come riportato infatti da diversi siti al riguardo, sembra che la Daniele proprio nel periodo dei suoi esordi, e in particolare negli anni del Grande Fratello all’incirca, avesse un’altra attività lavorativa.

Nello specifico, prima del successo e della notorietà poi arrivata, pare che la conduttrice all’epoca svolgesse un lavoro in banca.

I successivi avvenimenti, la sua bravura e le sue qualità l’hanno poi portata ad intraprendere un’altra strada che l’ha resa poi una famosa, stimata e bravissima conduttrice tv.

La vita privata di Eleonora Daniele: il matrimonio con Giulio Tassoni

Eleonora Daniele agli esordi, la ricordate? Com'era prima
E. Daniele (Fonte foto: Instagram, @ eleonora_daniele_official)

Se il percorso professionale di Eleonora appassiona i suoi tantissimi fan e il suo folto e nutrito pubblico, la medesima curiosità non manca anche per quanto concerne la vita privata della conduttrice.

Chi la segue da tempo sa bene che, dopo diversi anni di fidanzamento, Eleonora ha sposato l’imprenditore Giulio Tassoni, unendosi proprio con quest’ultimo in matrimonio e convolando a nozze.

Un evento molto forte e dalla grande intensità, così come un altro momento fu particolarmente ricco di emozioni, come raccontato dalla conduttrice al Fatto Quotidiano, quando ebbe modo di svelare la data delle nozze.

In tale occasione infatti, la Daniele spiegò: “Quando ho provato l’abito, una lacrimuccia è scesa”.

La giornalista confessò di essersi commossa per le forti emozioni provate alla vista dell‘abito da sposa che provò. Un’emozione forte e comprensibile che spiega, ancora una volta, la sensibilità e l’animo che il pubblico ha imparato ad apprezzare.

Eleonora Daniele agli esordi, la ricordate? Com'era prima
E. Daniele e marito (Fonte foto: Instagram, @ eleonora_daniele_official)

Chi è il Giulio Tassoni, il marito di Eleonora Daniele: origine nobile?

Il marito della Daniele, Giulio Tassoni, è una persona molto riservata ed attenta alla privacy, di cui si conoscono pochi dettagli ed informazioni.

Giulio è un imprenditore romano che, stando a quanto noto, svolgerebbe la propria attività nell’abito dell’estetica e dei prodotti da cosmesi.

Pur essendovi poche informazioni su di lui, è noto un dettaglio che lo riguarda, ovvero la discendenza dallo scrittore e poeta Alessandro Tassoni, nato nel 1565 e scomparso nel 1635.

Quest’ultimo nacque da una famiglia dell’aristocrazia di Modena, ed era figlio del conte Bernardino Tassoni e della nobildonna Sigismonda Pellicciari.

Una discendenza davvero importante per Giulio, che dunque ha origini nobili.

Ma come si sono conosciuti Eleonora Daniele e Giulio Tassoni?

Stando a quanto noto, l’incontro tra i due ebbe luogo diversi anni or sono, durante una serata al Piper, celebre locale romano.

Fu da quell’incontro che iniziò la conoscenza tra i due, che hanno poi coltivato il rapporto che li ha portati oggi alla loro meravigliosa famiglia.

Eleonora Daniele figlia, la nascita di Carlotta

Dall’amore e dall’unione di Eleonora con il marito Giulio Tassoni, è venuta alla luce, il 25 maggio del 2020, la loro splendida figlia, la piccola Carlotta.

Un momento unico ed emozionante nella vita di entrambi, diventati genitori e parte di una famiglia davvero speciale.

Proprio della nascita della figlia ebbe modo di parlare la Daniele, nell’ambito di un’intervista su ‘Maria con te’, dove la conduttrice spiegò perfettamente e in modo molto intenso le sue sensazioni al riguardo.

In tale occasione infatti spiegò: “Alla Madonna ho chiesto le cose più belle della mia vita e quindi anche Carlotta, questa bimba è sicuramente un dono di Dio”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele in lacrime a Storie Italiane: “Mi manchi tanto”

Eleonora Daniele Instagram: il successo anche sui social

Il successo della giornalista e conduttrice televisiva italiana si traduce anche nel grande ed ampio riscontro che quest’ultima ha su Instagram, piattaforma social dove gode di un grande seguito.

Dando un’occhiata al suo account, si può vedere che a seguire il profilo sono circa, al momento, 171mila follower.

Impostazioni privacy