Michele Marchesi, chi è l’attuale campione di Caduta Libera? Tutto su di lui

Il campione in carica di Caduta Libera è sempre lui: Michele Marchesi. L’uomo tornerà nello studio di Gerry Scotti per difendere il suo titolo attuale: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Torna in onda lo show di Canale 5 che l’anno scorso ha totalizzato ascolti record. Durante l’ultima stagione, infatti, Caduta Libera ha sbaragliato la concorrenza dando grandi soddisfazioni al padrone di casa, Gerry.

campione caduta libera
Michele Marchesi (foto Mediaset)

Michele Marchesi è l’attuale campione dello show e mantiene il titolo dal lontano Novembre 2021. Per più di un mese, fino al 21 dicembre, ha mantenuto la nomina di vincitore e ora tornerà per difenderla e tentare di aumentare il suo montepremi, già molto ricco. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

  • Nome: Michele
  • Cognome: Marchesi
  • Età: 30 anni
  • Città: Brescia
  • Professione: neuropsichiatra infantile

Non sono molti coloro che conoscono i dettagli sulla vita del ragazzo. Lo stesso Gerry Scotti, in un’intervista, ha ammesso che, rispetto ad altri campioni, Michele sia più riservato e silenzioso. Tuttavia è un concorrente molto preparato ed è già entrato nella top ten dei vincitori di Caduta Libera.

Michele Marchesi, chi è l’attuale campione di Caduta Libera?

Come abbiamo accennato il 30enne è tornato nella nuova edizione del quiz show come campione in carica. Il suo montepremi ha iniziato a crescere a partire dal 5 novembre e man mano è aumentato grazie alle sue numerose vittorie.

Michele è originario di Brescia, dov’è nato, ma al momento vive a Pavia. È un medico e sta ultimando la specializzazione di Neuropsichiatria infantile. Di lui non si sa moltissimo se non che è un lavoratore instancabile e appassionato. Un’altra sua grande passione sono i cassidi Disney che conosce a memoria.

Michele Marchesi quanto ha vinto a Caduta Libera?

Il percorso del campione di Caduta Libera è stato lineare: la prima puntata che lo ha visto vincere è stata quella del 5 novembre 2021 quando si è portato a casa 62.000 euro.

Successivamente Michele ha superato più volte il gioco dei “Dieci Passi” arrivando a gonfiare il suo montepremi a dismisura. Il totale delle sue vittorie ammonta a ben 275 mila euro, una cifra di tutto rispetto. Tuttavia il campione è lontano dal record ancora detenuto da Nicolò Scalfi ma potrebbe sempre avvicinarvisi nelle prossime puntate.

Impostazioni privacy