Fioretta Mari, perché ha detto addio ad Amici? La verità dopo anni

Fioretta Mari, ricordate l’ex insegnante di Amici? Da molti anni la donna ha lasciato la scuola di Maria De Filippi, come mai? Svelato il retroscena: non è stata una sua decisione.

Molti ricorderanno la prof. di recitazione e dizione che è stata tra i primi a insegnare ad Amici, già da quando si chiamava “Saranno Famosi”. Fioretta è rimasta fino al 2009, quando è stata “mandata via” dal programma: come mai?

fioretta mari
foto Ansa

La Mari è una famosissima attrice e regista teatrale, oltre che insegnante. La sua carriera è stata davvero straordinaria ed è iniziata quando era davvero giovanissima anche se non sono mancati gli eventi drammatici nella sua vita. La donna ha spaziato tra il cinema, il teatro e anche la tv: oltre che per la sua recitazione impeccabile è ricordata anche per la partecipazione ad Amici.

Fioretta è stata insegnante di dizione e recitazione e durante lo show era una delle prof più amate dagli allievi e i telespettatori, nonostante fosse molto rigida. La donna è stata parte del programma fin dalla sua prima edizione ma l’ha abbandonato nel 2009: come mai?

Fioretta Mari, ecco perché ha dovuto lasciare Amici dopo anni

Il suo abbandono, in realtà, non è stato propriamente una sua scelta visto che la materia che lei insegnava è stata abolita. Inizialmente, infatti, ad Amici partecipavano non solo cantanti e ballerini ma anche attori. Non solo, tutti gli allievi erano chiamati a mettersi alla prova non solo nella loro categoria ma anche nelle altre: quindi anche ballerini e cantanti dovevano partecipare alle lezioni di recitazione e, soprattutto, di dizione.

La Mari si occupava proprio di queste materie e ha sempre sottolineato quanto siano importanti, non solo per gli attori, ma per tutti coloro che si approcciano all’arte. A partire dalla edizione, però, la categoria degli attori e tutte le materie relative a questa sono state cancellate dal programma.

Fioretta ha dovuto accettare la decisione ma ha sottolineato che non è mai stata d’accordo. Intervistata da Rtl102.5 ha spiegato che il suo intervento è decisivo anche per cantanti e, persino, per i ballerini per tirare fuori l’espressività durante le loro coreografie. La donna ha svelato, poi, un ulteriore retroscena: durante il programma è stata spesso attaccata sia da Alessandra Celentano che da Marco Carta in merito all’utilità delle sue lezioni. Una volta concluso il programma, però, ha raccontato di esser stata contattata da entrambi per delle lezioni private: ovviamente lei si è rifiutata categoricamente.

La sua vita privata non è mai stata sotto il riflettori del gossip. Sappiamo che è stata legata al cantante Armando De Razza, dal quale ha avuto la figlia Elena ad oggi, però, pare sia tornata single.

Impostazioni privacy