Home Personaggi Piero Angela e la moglie Margherita, il retroscena inaspettato sul loro rapporto

Piero Angela e la moglie Margherita, il retroscena inaspettato sul loro rapporto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

Piero Angela e la moglie Margherita, rivelato il retroscena sul loro rapporto che durava da ben 66 anni. Tra loro è stato colpo di fulmine anche se lui non le disse mai quella frase.

L’uomo era legato da sempre a Margherita Pastore, la donna che per sempre è stata sua moglie e compagna fedele. Dal loro matrimonio sono nati i figli Christine e Alberto e spesso Piero ha rivelato che dovesse il suo successo a lei.

piero angela moglie
foto Ansa

Angela e Margherita si sono conosciuti per caso, ad una festa, quando lei aveva solo 18 anni mentre lui 24. Piero aveva già iniziato la sua carriera di giornalista Rai, dopo aver interrotto gli studi al Politecnico di Torino. Lei era una ballerina classica e stava ultimando gli studi presso la prestigiosa scuola de La Scala di Milano.

A quanto pare, però, tra loro è stato un vero e proprio “colpo di fulmine”, come ha poi rivelato anni dopo Piero. Margherita per lui ha lasciato la sua carriera da ballerina ma pare non si sia mai pentita di questa scelta. Ha dovuto farlo per seguire il marito nella sua carriera giornalistica che lo ha portato a Parigi, dove era corrispondente estero. Dopo anni, però, è stato proprio Angela a rivelare un retroscena curioso sul loro rapporto.

Piero Angela e la moglie Margherita: ecco perché non ha mai detto “ti amo”

Intervistato dal Tg1, il giornalista e divulgatore scientifico, aveva raccontato qualcosa in più sul suo rapporto con la moglie. Margherita è sempre stata presente per lui ma è rimasta lontana dai riflettori che non facevano per lei.

Piero ha confessato che dietro la sua carriera splendida c’è sempre stata lei che lo ha consigliato e, all’occorrenza, anche criticato. Tra loro c’era grande affetto, rispetto ed amore anche se, ha rivelato l’uomo, non le ha mai detto “ti amo”.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Il giornalista aveva spiegato che nel dialetto piemontese non esiste il verbo amare in quel senso e, quindi, non l’aveva mai sentito come suo. Tuttavia ha riempito sua moglie con tantissimi “ti voglio bene” negli anni.

Purtroppo Piero ha lasciato vedova Margherita che, ad oggi, ha 86 anni. L’annuncio della sua scomparsa è stata data dal figlio Alberto che, in un certo senso, ha seguito le sue orme. Angela era nonno di ben cinque nipoti: due figli della primogenita Christine e tre di Alberto. Per sua stessa ammissione non è stato un nonno “convenzionale” anche se amava molto tutti loro. In passato si era espresso con preoccupazione anche nei confronti di Edoardo, figlio di Alberto, che aveva catalizzato l’attenzione del web e dei social.