Piero Angela, chi è la moglie Margherita Pastore? Un rapporto di lunga data

Piero Angela ha segnato la vita di tantissime persone. La sua storia personale è stata segnata anche dall’amore con Margherita Pastore. Conosciamola meglio.

Piero Angela è un nome che rientra nella storia della televisione italiana. Il pubblico italiano conosce, ormai, sia lui che suo figlio Alberto. Due personalità che hanno saputo legarsi al pubblico italiano con la loro cultura e il loro modo di fare. Il privato del noto divulgatore scientifico, però, è sempre stato riservato. Anche se la storia con Margherita Pastore ha rappresentato molto.

Piero Angela
Ansa Foto

La vita professionale del divulgatore scientifica è stata sotto gli occhi di tutti. Diverso il discorso che riguarda la sua vita privata. Piero Angela, di questo aspetto, ha regalato solo pochi dettagli. Questo perché ha custodito in ogni modo la relazione con Margherita Pastore. Una storia che è andata avanti per oltre 66 anni.

La storia tra Piero Angela e Margherita Pastore è stata molto importante. Loro due si sono conosciuti quando lui aveva 24 anni ed suonava jazz mentre lei 18. Lei è stata un’illustre esponente della danza. All’epoca, infatti, era ballerina alla Scala di Milano.

Piero Angela e Margherita Pastore, una lunga storia d’amore: ecco chi è sua moglie

L’amore che ha legato il divulgatore scientifico e Margherita Pastore è stato davvero molto importante. Come detto in precedenza, la loro relazione è iniziata da giovani ed è durata per tutta la vita. In una passata intervista, Angela svelò anche i dettagli del loro primo incontro. Fu da subito un colpo di fulmine.

In un’intervento all’Ansa, Piero Angela raccontò di aver conosciuta Margherita ad una festa. Il divulgatore, all’epoca, suonava il pianoforte. In quella occasione, quindi, si mise al piano e la conquistò immediatamente. Lei, racconta, era all’ultimo anno alla Scala ed era un talento purissimo. Si sono poi sposati e insieme hanno avuto due figli: Alberto e Christine. Il divulgatore, però, ha sottolineato un solo senso di colpa, in merito a tale argomento. Questo riguarda il fatto della sua interruzione della carriera. Anche se Margherita ha sempre sostenuto di non avere rimpianti.

Nonostante alcune scelte personali, il loro rapporto è sempre stato stabile. Più volte lo stesso Piero Angela ha sottolineato come sua moglie fosse una grande sostenitrice in ogni momento e in ogni scelta. Margherita, però, non lo ha solo incoraggiato ma anche criticato, ha svelato il divulgatore. Cosa che gli ha permesso di fare cose che non avrebbe mai fatto. Lei ha deciso, quindi, di dedicarsi interamente alla famiglia e alla crescita dei loro figli.

Insomma, non solo soddisfazioni personali per Piero Angela ma anche private. Sua moglie è stata sicuramente una personalità positiva nella sua vita. Il loro percorso insieme ha ampiamente dimostrato come si siano amati al di là di qualsiasi altro discorso.

Impostazioni privacy