Valerio Scanu addio alla musica? Dopo la laurea cambia tutto

Grandi cambiamenti si preannunciano per il noto cantante Valerio Scanu, già pronto ad impegnarsi in una nuova avventura. Scopriamone di più insieme.

Aria di grandi cambiamenti per il cantante Valerio Scanu, che sta valutando nuove importanti opportunità lavorative molto diverse dal solito. Ricordiamo che il giovane è diventato famoso grazie alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, alla quale ha partecipato tempo fa.

Valerio Scanu
Instagram

Una trasmissione che sforna sempre grandi successi, poiché vi partecipano ogni anno giovanissimi talenti del mondo del ballo e del canto con il sogno di farsi notare e amare dal pubblico. E Scanu in effetti ha saputo cogliere al volo questa opportunità, che l’ha portato a calcare anche palchi prestigiosi come quello dell’Ariston di Sanremo.

Recentemente però pare che Scanu stia valutando di impegnarsi anche in altri ambiti lavorativi, seguendo un percorso che lo affascina particolarmente. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Valerio Scanu, un nuovo percorso lavorativo?

Come forse alcuni sapranno Valerio Scanu di recente si è laureato in Giurisprudenza all’Università Giustino Fortunato di Benevento. Per il giovane è stato un grande impegno che ha portato avanti con perseveranza dal 2018. Nonostante gli impegni musicali e televisivi infatti, il giovane ha voluto fare un percorso del genere con grande serietà e ottenendo in effetti risultati stupefacenti laureandosi con 110 e lode. Ne è passato dunque davvero tanto di tempo rispetto a quando abbiamo imparato a conoscere il cantante e il suo talento ad Amici e moltissime cose son cambiate.

Il percorso di studi è stato a quanto pare intrapreso dopo una denuncia per diffamazione che l’ha visto protagonista. Sembra infatti che proprio in quella particolare occasione Scanu abbia iniziato seriamente ad interessarsi a quella materia, decidendo di iscriversi all’università.

E a quanto pare è cresciuto dentro di sé un desiderio forte man mano che proseguiva nei suoi studi e cioè quello di poter sfruttare la sua laurea per poter aiutare i più fragili. Pare infatti che parallelamente alla carriera di cantante, Scanu voglia poter collaborare con onlus o associazioni che sono specializzate in particolare proprio in temi sociali.

Una carriera ricca e piena di impegni, in cui però non ha vissuto soltanto il lato più rosa e gioioso. Scanu infatti ha dovuto affrontare anche momenti decisamente negativi, che però l’hanno formato e reso quello che è adesso. In tutto questo periodo non si è mai fermato e anzi ha sempre provato a dare il suo massimo impegnandosi in diversi fronti. Pare che  a breve tornerà anche in studio di registrazione per sfornare il suo ultimo album, pronto dunque a ritornare nuovamente a cantare in attesa di potersi impegnare anche nel sociale.

Impostazioni privacy