Valerio Scanu ora è così, ma lo ricordate ad Amici? Sorprendente cambiamento

Valerio Scanu ha cambiato la sua vita, lasciando il mondo della musica per studiare Giurisprudenza con grande successo, ma lo ricordate ad Amici?

Facciamo un bel salto all’indietro nel tempo a proposito del giovane cantante che in passato ha anche vinto una delle edizione del Festival di Sanremo e che oggi ha completamento cambiato vita.

Valerio Scanu
Getty Images

Forse non tutti si ricordano che il suo esordio è avvenuto proprio grazie ad Amici di Maria De Filippi, in quella edizione vinta poi da Alessandra Amoroso, il giovane sardo si è classificato al secondo posto iniziando una carriera di discreto successo.

Cerchiamo quindi di rinfrescarci la memoria proprio su i suoi esordi oggi che la sua vita è radicalmente cambiata e con questa anche la sua scelta professionale.

Valerio Scanu: “stavo per dire basta”

Valerio Scanu dopo Amici, una vita completamente nuova

Valerio Scanu è certamente uno dei protagonisti maggiormente amati dal pubblico italiano che dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De filippi avvenuta nel 2008 non ha mai smesso di seguirlo.

In quella edizione il giovane riuscì ad arrivare al secondo posto gareggiando per tutto il corso della fase serale con la squadra blu in cui tra i tanti ci stava anche Alessandra Amoroso, vincitrice di stagione. Da quel momento la sua vita professionale è continuata nel mondo dello spettacolo con la vittoria al festival di Sanremo e con tanta tv per poi la svolta radicale.

Il giovane infatti proprio di recente ha ammesso di aver abbandonato il mondo della musica per dedicarsi allo studio che sta portando avanti con grande successo, il suo percorso in Giurisprudenza infatti lo sta portando a raggiungere degli obbiettivi che da tempo sognava di poter realizzare e che di certo non hanno nulla da invidiare ad altri suoi colleghi che forse in campo musicale hanno avuto maggiore fortuna.

In una sua recente intervista a Oggi è un altro giorno proprio sul su percorso musicale ha ammesso: “io sono sempre stato accusato di aver fatto poca gavetta. Io ho iniziato a fare pianobar all’età di 10 anni, ma questa gavetta non mi è mai stata riconosciuta. Io venivo da un talent show e in quel periodo venivano sempre additati”.

Fidanzato Valerio Scanu, il cantante è ancora single?

Insomma davvero un grande cambiamento il suo nel corso degli anni che di certo tutto il suo pubblico avrà continuato a seguire e chissà che prima o poi il suo percorso musicale non possa tornare ad essere quello di una volta anche in concomitanza dei nuovi impegni? Staremo a vedere.

screen tv
Impostazioni privacy