Home Musica Manuel Agnelli spiazza sui Maneskin: il consiglio all’inizio della carriera

Manuel Agnelli spiazza sui Maneskin: il consiglio all’inizio della carriera

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:07

Manuel Agnelli ha deciso di tornare a parlare dei Maneskin e del consiglio che ha dato all’inizio della loro carriera, quando erano stati scelti ad X Factor: ecco che cosa ha rivelato.

La band romana ormai ha spiccato il volo e viaggia a ritmi velocissimi, riuscendo a farsi amare in molti paesi in giro per il mondo. Ma il loro percorso musicale è iniziato grazie al leader degli Afterhours quando li ha visti e voluti nel suo team nel talent show di Sky Uno, prendendoli sotto la sua ala protettrice. Proprio di recente ha fatto una confessione su quello che gli ha detto.

manuel agnelli
fonte foto: Ansa

Nel corso degli anni sappiamo molto bene che la giuria di X Factor ha subito dei notevoli cambiamenti, dove sono stati molteplici i volti che si sono seduti dietro il celebre bancone. Uno degli ultimi a lasciare il suo posto è stato Manuel Agnelli che in diverse edizioni ha avuto il merito di scoprire e selezionare numerosi talenti. Alcuni di loro hanno avuto un vero e proprio boom dopo usciti dallo show.

Tra i membri che più di tutti sono riusciti ad avere un successo incredibile sono stati i Maneskin che hanno partecipato nel talent nel lontano 2017 quando alcuni di loro non erano ancora maggiorenni. Nelle ultime ore il frontman degli Afterhours ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha rivelato il consiglio che poi è stato accolto dal gruppo romano.

Manuel Agnelli rivelazione sui Maneskin: “Ho detto a Damiano di…”

Agnelli ha confessato com’erano i Maneskin all’inizio della loro carriera. Ha rivelato che fin da subito si è accorto del loro grane potere comunicativo e del talento che avevano. Manuel ha ammesso che loro potevano essere quello che volevano, ma che lui li ha indirizzati ad abbracciare delle sonorità chitarristiche e spingendoli verso il rock, un merito di cui va orgoglioso.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Ma soprattutto Agnelli ha rivelato un consiglio che ha dato a Damiano David, che ha spiazzato il professore al liceo, e a tutti gli altri membri. I gruppo aveva paura che il leader potesse risultare antipatico e arrogante in Tv. Ma, invece di smorzare questa cosa come gli avevano chiesto, Manuel ha deciso di enfatizzare.

“Gli ho detto: ‘Fai quello che vuoi’. – ha rivelato – E, con poca umiltà. Ho avuto ragione”, ha aggiunto. Ricordiamo che Manuel Agnelli ha lasciato X Factor che ha visto l’entrata in scena di diversi nuovi giudici, tra cui l’esordio di Ambra Angiolini dietro il bancone insieme a Rkomi e Dargen D’Amico, oltre al veterano Fedez.