Gianni Morandi oggi come allora: qual è il segreto dell’eterno ragazzo?

Gianni Morandi, qual è il segreto della sua eterna giovinezza? Il cantante ha ben 77 anni ma, ad oggi, sembra ancora lo stesso ragazzo dei suoi esordi: la sua energia non conosce confini, come fa?

Il cantante è sulla cresta dell’onda da quando ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’60. in realtà Gianni ha sempre cantato e fin da bambino si è esibito prima per la sua famiglia e poi nelle feste dell’Unità dove andava insieme al papà.

gianni morandi
foto Ansa

Morandi ha sempre avuto un’energia incredibile che fin da quando era giovanissimo lo ha contraddistinto. Anche la sua voce sembra non esser cambiata negli anni e Gianni mostra lo stesso entusiasmo di allora nell’esibirsi sul palco per i suoi fan.

Proprio questa sua energia ha fatto sì che il cantante rimanesse sempre attivo e sulla cresta dell’onda del successo, durante questi 60 anni di carriera. Nonostante abbia 77 anni, infatti, Gianni è apprezzatissimo non solo dai suoi coetanei e dalle persone adulte, ma anche dai più giovani. La sua simpatia e il suo talento riescono ad attraversare i confini generazionali: ma come fa ad essere sempre così vitale?

Gianni Morandi “eterno ragazzo”: qual è il suo segreto?

Nella sua carriera Gianni può vantare di esser stato non solo un cantante di successo ma anche un grande attore, al cinema e in tv, e conduttore. Da pochi giorni è stata annunciata una novità importantissima che lo riguarda: l’artista sarà co-conduttore di Amadeus nel Festival di Sanremo 2023.

Non è una novità per lui che di Festival ne ha già guidati due: nel 2011 e nel 2012. L’anno scorso ha fatto un successo davvero incredibile partecipando come concorrente con la sua “Apri tutte le porte”, classificatasi terza sul podio.

Morandi è davvero un eterno ragazzo sempre entusiasta della vita: ecco svelato qual è il suo segreto. A spiegarlo è stato lui stesso durante un’intervista ad Oggi dove ha ammesso che il suo elisir di giovinezza è, senza dubbio, la curiosità che lo spinge a voler provare ancora molte cose: “Voglio scrivere nuove canzoni, fare tournée e continuare a girare per l’Italia” ha confessato l’artista.

Gianni, poi, non sta mai fermo e nella sua bellissima casa di campagna a Monghidoro, dove vive con la moglie Anna, non manca di camminare all’aria aperta e di fare esercizio per tenersi in forma. Al momento la coppia, affiatatissima da sempre, sta facendo qualche settimana di vacanza nel Salento, terra che Morandi ama molto.

Impostazioni privacy