Valentino Rossi, avete visto il suo nuovo yacht? Il costo è assurdo

Valentino Rossi, avete mai visto il suo nuovo yacht? Si tratta di un’imbarcazione davvero sconvolgente: ecco tutti i servizi a bordo.

Il campione, da qualche tempo, si è ritirato dalla Moto GP ma il suo nome rimarrà per sempre legato a questo sport, a cui ha sempre dedicato sé stesso e la sua vita.

valentino rossi yacht
foto Ansa

Valentino Rossi oggi ha 43 anni e ha deciso di passare il testimone abbandonando il suo “numero 46” che ha visto la vittoria di tanti titoli mondiali. Il pilota ha ammesso che avrebbe potuto correre per qualche altro anno ma alcuni dolori dovuti all’età lo hanno fatto desistere.

L’uomo, poi, è diventato papà della sua bellissima bimba Giulietta, nata il 4 marzo 2022 dal suo rapporto con Francesca Sofia Novello. Valentino è pazzo della sua bimba e ha ammesso di amare moltissimo fare il papà.

Secondo lui la sua bimba avrebbe “un grande potenziale” e chissà che non abbia ereditato geneticamente la passione per le corse e l’adrenalina del papà. D’altronde Rossi è “figlio d’arte” visto che suo padre è l’ex motociclista Graziano Rossi, che fin da piccolo lo ha instradato nel mondo dei motori. L’uomo ha ammesso che aveva solo due anni quando ha ricevuto il suo primo motorino con le rotelle.

Ad oggi, però, Valentino non si dedica solo alla passione per le moto, ma anche a quella per le auto e, nel tempo libero, al suo magnifico yatch.

Valentino Rossi, il suo yacht è sconvolgente: l’avete mai visto?

L’imbarcazione del campione si chiama Sanlorenzo SX88 è uno yacht lungo ben 27 metri e largo 7,2 con una velocità massima di 23 nodi. Questa meraviglia è stata varata ad Ameglia e La Spezia e può ospitare a bordo fino a 8 persone.

L’imbarcazione è stata personalizzata da Valentino con un’ampia beach area, una timoneria all’avanguardia e il main deck che può diventare un appartamento. Quanto è costato lo yacht di Rossi? Pare che di base il suo prezzo si aggirasse intorno ai 4 milioni di euro, tuttavia le modifiche adottate dal campione l’hanno portato a pagare circa 9 milioni.

valentino rossi yacht
Valentino sul suo yatcht (Instagram)

Quest’estate Valentino si sta già godendo il sole e il mare sulla splendida imbarcazione, in compagnia della sua Giulietta e di Francesca Sofia. In passato l’uomo ha avuto una vita sentimentale molto burrascosa e molto chiacchierata. A 40 anni, però, pare abbia deciso di mettere la testa a posto con la sua Francesca che pare abbia conosciuto quando lavorava come “ombrellina” nelle corse. Molto più giovane di lui, ha 28 anni, la ragazza sembra avere già le idee molto chiare e insieme hanno formato una bellissima famiglia.

Impostazioni privacy