Caterina Murino, che cosa fa oggi l’ex letterina? Una carriera cambiata radicalmente

In tanti si ricordano Caterina Murino come una delle letterine di Passaparola, ma che fine ha fatto? La sua carriera ha avuto una svolta sensazionale: ecco che cosa fa oggi.

Molti credevano che la bella letterina del game show di Canale 5 potesse avere un futuro in tv come showgirl. Questo perché la sua carriera era iniziata a Striscia la notizia, dopo aver partecipato a Miss Italia. Ma così non è stato. Per lei c’è stata una svolta inattesa che l’ha portata su tutta un’altra strada. Vediamo che cosa fa oggi.

caterina murino
fonte foto: Ansa

La quinta posizione al concorso di bellezza nel 1997 fu per Caterina Murino una rampa di lancio che la fece notare agli addetti ai lavori della tv, tra tutti Antonio Ricci che la volle come velina. Dopo l’esperienza nel Tg satirico di Mediaset, per lei è arrivata anche quella a Passaparola al fianco di Gerry Scotti.

Proprio tutte queste esperienza in tv avevano fatto pensare che per lei il futuro sarebbe stato sul piccolo schermo, così come lo è stato per le colleghe letterine Ilary Blasi e Silvia Toffanin. Ma così non è stato. La sua carriera ha subito uno scossone che l’ha portata fino al grande cinema, lavorando con attori di livello internazionale.

Caterina Murino oggi: dalla tv al grande cinema

Ebbene sì, dopo essere stata una delle letterine del quiz tv, Caterina Murino ha cambiato rotta ed ha virato sulla recitazione. Prima di fare il grande salto di qualità e sbarcare nel cinema, per lei ci sono state diverse esperienze sul piccolo schermo come nelle fiction Don Matteo ed Orgoglio.

Ma il suo talento era sotto gli occhi di tutti, tanto che il debutto al cinema non è tardato ad arrivare. La sua prima volta è stata nella pellicola Nowhere di Luis Sepulveda. E poi nel 2006 arriva la grande opportunità di essere la Bond Girl nel film Casino Royale, che è diventata una graphic novel, lavorando accanto a Daniel Craig.

Oggi Caterina continua a recitare e lavorare con grande volti del cinema e della tv. Proprio di recente l’abbiamo vista accanto a Leonardo Pieraccioni e Gianni Morandi. Con il primo ha lavorato nel film Se Son Rose, mentre con il secondo ha preso parte alla serie tv L’Isola di Pietro.

Vive a Parigi, dove si è trasferita nel 2004, dividendo i suoi impegni cinematografici tra l’Italia e la Francia. Oltre a recitare sul piccolo e grande schermo, lo fa anche a teatro dove ha preso parte a diversi spettacoli che l’hanno vista protagonista.

Impostazioni privacy