Francesca Sofia Novello fidanzata Valentino Rossi, chi è? Molte sorprese

Francesca Sofia Novello è fidanzata con Valentino Rossi, campione di motociclismo, e dopo varie polemiche sarà al fianco di Amadeus al Festival di Sanremo.

Francesca Sofia Novello
Francesca S. Novello (Fonte: Instagram della ragazza)

Francesca Sofia Novello sarà una delle conduttrici che affiancherà questa sera, nella quarta puntata del Festival di Sanremo, il presentatore Amadeus.

La ragazza, classe 1994 è per lo più conosciuta specialmente per essere la fidanzata ufficiale del campione di motociclismo Valentino Rossi.

La Novello ha cominciato la sua carriera lavorativa molto giovane, diventando ben presto modella.

Tra i suoi progetti lavorativi si può annoverare l’aver preso parte al programma Chiambretti Supermarket, condotto dal presentatore Piero Chiambretti.

Inoltre la ragazza in passato è stata anche una delle “ombrelline” che lavoravano nel Motomondiale, ed è proprio in una di queste occasioni che probabilmente ha conosciuto Valentino Rossi.

LA Novello è anche una delle ragazze più seguite sul social network Instagram, dove vanta un grande numero di follower.

Sicuramente il momento più alto della sua carriera lo vivrà questa sera quando salirà sul palco dell’Ariston presentando in coppia con Amadeus.

LEGGI ANCHE —> Francesca Sofia Novello risponde ad Amadeus: il lungo post su Instagram

Proprio a causa di quest’ultimo, conduttore televisivo di fama, ci sono state varie polemiche in merito a delle dichiarazioni fatte dall’uomo alla conferenza stampa di presentazione del Festival.

In quell’occasione infatti Amadeus parlando della Novello ha espresso parole ritenute sessiste da molti.

Francesca Sofia Novello, le polemiche e l’amore per Valentino Rossi

Francesca Sofia Novello
Lo sguardo sensuale della Novello (Fonte: Instagram della ragazza)

La pietra dello scandalo è stata la frase in cui ha parlato di Francesca Sofia Novello, scelta come co-conduttrice per la sua bellezza e perché è una donna che sa stare un passo indietro rispetto a un uomo.

La stessa ragazza, vittima di questo polverone, ha deciso poi di schierarsi dalla parte di Amadeus, sostenendo che si fosse trattato soltanto di un fraintendimento.

La Novello come già detto, fa coppia fissa con Valentino Rossi già da un po’ di tempo.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, fidanzato Francesca Sofia Novello: “Siamo una coppia normale”

La loro relazione infatti sembra sia iniziata nel maggio del 2018, quando furono immortalati in una foto dal settimanale Chi, dove si scambiavano un bacio.

Pare che la coppia sia molto affiatata e che Valentino Rossi abbia anche annunciato che per lui la Novello è la donna giusta.

Impostazioni privacy