Filorosso, l’avete riconosciuta? È proprio lei: resterete a bocca aperta

Filorosso, chi è la conduttrice del nuovo talk show di Rai 3? In molti l’hanno riconosciuta per essere un volto noto di Italia 1.

La trasmissione ha preso il posto di Cartabianca a partire dal 28 giugno e si sta rivelando un vero e proprio successo. Al timone di Filorosso troviamo il giornalista e conduttore Giorgio Zanchini e una collega molto famosa: l’avete riconosciuta?

filorosso conduttrice
foto Rai

Si tratta di Roberta Rei, conosciuta in tv soprattutto per la sua partecipazione a Le Iene. In molti l’avranno riconosciuta non solo per la sua professionalità e simpatia ma anche per i voluminosi capelli ricci, caratteristica che la contraddistingue.

Durante la sua esperienza nello show di Italia 1 non è stata solo inviata e curatrice di vari reportage ma anche conduttrice. Insieme alle colleghe Nina Palmieri e Veronica Ruggeri ha spesso guidato Le Iene con una conduzione tutta al femminile. Negli ultimi tempi, in particolare, si era occupata nel programma di alcune tematiche importanti come quelle delle presunte molestie sessuali subite da Dayane Mello in un reality brasiliano, vicenda poi ridimensionata dalla modella.

Ad oggi la Rei si sta distinguendo a Filorosso, dove la sua conduzione è molto apprezzata. L’abbiamo già vista prendere parte a qualche programma Rai: scopriamo qualcosa in più su di lei.

Filorosso, chi è la conduttrice Roberta Rei? Tutto su di lei

Innanzitutto Roberta è una giornalista ed ha molta esperienza in questo campo. È originaria di Napoli, dov’è nata il 21 agosto del 1985, quindi ad oggi ha 37 anni. Di lei non si sa moltissimo poiché è sempre stata una persona molto riservata ma pare che prima di intraprendere questa carriera lavorasse come interprete in Cina.

La Rei è una grande appassionata di viaggi e ha vissuto anche negli Stati Uniti. Non sappiamo di preciso quale sia stato il suo percorso di studi ma, una volta tornata in Italia, ha frequentato un master in giornalismo allo Iulm di Milano. Dopo quest’esperienza ha iniziato a collaborare con varie testate come Il Fatto quotidiano. Il suo forte sono i reportage e con un suo lavoro ha anche vinto il premio di repubblica dedicato a Giuseppe D’Avanzo.

La conduttrice di Filorosso ha poi realizzato dei reportage per Rainews e ha lavorato come inviata di Agorà, prima di sbarcare a Le Iene. Si tratta senza dubbio di una grande professionista ma non conosciamo i dettagli sulla sua vita privata, poiché tende a non parlarne e a non pubblicare nulla di personale sui social. Tempo fa, però, aveva fatto allarmare i suoi fan dopo aver pubblicato delle foto in ospedale, dov’è finita a seguito di un incidente.

Impostazioni privacy