Carlo Cracco, il suo migliore amico è famosissimo: non è uno chef

Carlo Cracco, il suo più grande amico è un personaggio famosissimo del jet set: con lui ha aperto un locale, ma non è uno chef.

Per anni è stato uno dei giudici più amati ma anche più temuti di Masterchef, oggi è solo la sua cucina a parlare visto che ha deciso di abbandonare la tv.

carlo cracco
foto Ansa

Carlo Cracco è noto non solo per la sua maestria in cucina ma anche per l’innegabile charme. Si è fatto conoscere grazie al noto programma culinario ma nel 2017, dopo cinque anni ininterrotti nel programma, ha deciso di abbandonarlo. Della sua scelta si è parlato molto e tanto si è chiacchierato in merito ad un suo ipotetico scontro dietro le quinte con Joe Bastianich. L’ex giudice, in effetti, non ha usato sempre molto riguardo nei suoi confronti, in varie interviste, tuttavia pare che la decisione di Cracco sabbia alle basi altro.

Lo chef ha deciso di dedicarsi alla cucina e ai suoi ristoranti a tutto tondo, anche se nel 2021 l’abbiamo visto tornare sul piccolo schermo su Amazon Prime con “Dinner Club”. Cracco ha diversi ristoranti in Italia e uno all’estero, dei quali il più famoso è quello in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Tra questi ce n’è un altro che ha aperto con uno dei suoi amici più cari: si tratta di Lapo Elkann.

Carlo Cracco e Lapo Elkann: un’amicizia inaspettata e un sodalizio professionale

Non sappiamo di preciso quando e come sia avvenuto l’incontro anche se è plausibile che negli ultimi anni lo chef sia venuto a contatto con varie celebrità. Tra lui e Lapo pare sia nato un rapporto di vera amicizia tanto che insieme hanno aperto un locale: Il Garage.

Si tratta di un bar-ristorante di oltre 1700 mq che è tutto ispirato al tema automobilistico. I due sono così legati che nel 2018 Elkann era presente al matrimonio di Carlo con Rosa Fanti, che ha sposato in seconde nozze. Per l’occasione Lapo ha regalato alla coppia una 500 Abarth speciale di colore azzurro sfumato.

Tuttavia pare che la collaborazione di Cracco e il rampollo di casa Agnelli sia terminata da qualche anno, per via degli impegni reciproci. La loro amicizia, però, sembra aver resistito anche se professionalmente non sono più partner.

carlo cracco
foto Instagram

Cracco è ancora un nome importante e conosciuto del mondo dello spettacolo, tanto che spesso rilascia interviste molto interessanti. Ultimamente, ospite di Fedez e Luis Sal a Muschio Selvaggio ha ammesso di aver iniziato a frequentare l’istituto alberghiero quasi per caso. I primi anni ha avuto molte difficoltà a scuola, tanto che aveva solo un “4” in cucina. Solo dopo ha trovato qualcuno che lo ha aiutato a migliorare e a trovare la sua strada in quel mondo.

Impostazioni privacy