Alba Parietti e Franco Oppini, il vero motivo dietro il loro addio

Alba Parietti e Franco Oppini sono stati per molti anni una delle coppie più belle dello spettacolo, ma quale è stato il motivo del loro addio?

Sono stati per tanti anni una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo, la loro frequentazione durata nove anni è iniziata proprio verso la fine degli anni Settanta ed è stata importantissima considerando anche la nascita del loro unico figlio Francesco. Eppure nonostante la grande notorietà di entrambi fino ad oggi forse nessuno ha mai davvero capito i motivi che hanno spinto la coppia a dirsi addio.

Alba Parietti e Franco Oppini
Ansa

Sono stati innamorati per nove anni, la loro frequentazione dopo poco tempo è diventata davvero ufficiale con il matrimonio nel 1981, all’epoca del loro primo incontro lei aveva soltanto diciannove anni, mentre lui trenta.

Ma entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di capire proprio dalle parole dei diretti interessati che cosa li ha spinti a dirsi addio dopo il grande amore.

Alba Parietti e Franco Oppini, il retroscena sul loro addio

Alba Parietti e Franco Oppini ancora oggi continuano a mantenere un ottimo rapporto nonostante le voce della presunta rivalità della showgirl con Ada Alberti, moglie dell’attore. Eppure quello che ancora tutti si chiedono è legato proprio al loro addio avvenuto ormai moltissimi anni fa, il retroscena legato ai fatti dell’epoca è davvero particolare.

A rivelare tutto è stato proprio l’attore e cantante italiano che in una sua intervista da Caterina Balivo ha ammesso di come il problema principale sia stato proprio la grande differenza di età che esisteva tra i due, ovvero undici anni: “Secondo me quello è il periodo più bello nella vita di una donna. Un periodo di scoperte e curiosità. Perché rovinarlo con me?”.

Un particolare che forse fino ad ora nessuno dei due aveva avuto il coraggio di ammettere, la coppia infatti si è detta addio nel 1990, anche se il divorzio è arrivato solo nel 1997. Nonostante questo il loro rapporto è ancora oggi di totale stima e affetto anche per il grande amore che lega entrambi al loro figlio Francesco, anche lui ormai volto molto amato del piccolo schermo.

“Ci siamo lasciati con grande amicizia, tanto che abbiamo anche lavorato a teatro insieme nello spettacolo ‘Nei panni di una bionda’. Eravamo talmente in buoni rapporti che Ada Alberti, mia moglie, accettò che in scena ci baciassimo” ha concluso poi sempre l’attore nella sua intervista. Insomma un rapporto davvero speciale nonostante tutto.

Impostazioni privacy