Lutto nella musica, addio alla famosa cantante: fan increduli

Il mondo della musica è in lutto dopo la notizia della morte di una delle artiste più famose ed apprezzate dal pubblico. La notizia è stata confermata dalla famiglia: ecco di chi si tratta.

Ancora una volta tutto il panorama artistico e musicale piange la scomparsa di una delle maggiori interpreti. La notizia della scomparsa della leader di uno dei gruppi più famosi ha lasciato senza parole i fan che in poco tempo si sono riversati sui social per condividere un ricordo o un pensiero.

Deborah McCrary
fonte foto: Twitter

La famosa cantante di musica gospel Deborah McCrary è morta mercoledì 1 giugno. A comunicare la notizia, è stata la famiglia tramite un portavoce. Come si legge sul portale The Mirror, l’artista aveva avuto un ictus nel 2013, ma le cause di morte dell’artista non sono state ancora rivelate.

Le McCrary Sisters, il gruppo in cui cantava Deborah con le sue sorelle, hanno affermato in una dichiarazione, riportata dai media statunitensi: “È con profondo dolore che condividiamo la notizia della scomparsa della nostra amata sorella Deborah”.

Deborah, insieme alle sue sorelle, era famosa nel panorama musicale per aver pubblicato e venduto numerosi dischi oltre a fornire voci gospel per una varietà di artisti, tra cui Sheryl Crow e Carrie Underwood. Sono stati tantissimi i tributi che la cantante ha ricevuto sui social non appena la notizia è stata diramata.

Lutto nella musica, morta Deborah McCrary: ecco chi era

Dopo l’addio a Jewell Caples, il mondo della musica piange anche la scomparsa di Deborah McCrary. Nata il 17 giugno 1954, ha lavorato per lungo tempo come infermiera prima di unirsi alle sorelle Ann, Regina e Alfreda, e diventare una stimata ed apprezzata cantante gospel. Era figlia del Reverendo Samuel McCrary, anche lui un cantante, nonché membro originale del gruppo gospel Fairfield Quatro.

È una delle fondatrici e delle cantanti del gruppo McCrary Sisters di Nashville. Si sono esibite e hanno collaborato con artisti di una grande varietà di generi, tra cui Carrie Underwood, Gregg Allman, Chris Stapleton, Patty Griffin, Buddy Miller, Margo Price, Robert Randolph e Widespread Panico.

Nel 2016, sono apparse con Maren Morris ai CMA Awards per presentare il successo di Morris “My Church”. Si tratta di una delle numerose apparizioni televisive fatte dal gruppo sulla tv nazionale.

Come accennato all’inizio, Deborah ha subito un ictus nel 2013. Un evento che ha minacciato e ha messo a rischio la sua carriera nel mondo della musica. La forza ed il coraggio di andare avanti, come aveva spiegato lei stessa al tempo, le sono arrivati dalla fede. È stata proprio la sua spiritualità ad aiutarla, come si legge sul The Mirror.

lutto musica
fonte foto: AdobeStock
Impostazioni privacy