Home Televisione Sgarbi e Mughini fanno “pace”: il video fa il giro del web

Sgarbi e Mughini fanno “pace”: il video fa il giro del web

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:54

Dopo la lite e la conseguente rissa tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini arriva la pace tra i due. Il video sta facendo il giro del web in poco tempo: ecco che cosa è successo.

Lo scontro acceso tra il critico d’arte ed il giornalista al Maurizio Costanzo Show ha fatto parlare per diversi giorni ed ancora è oggetto di ilarità tra il pubblico tv. I due erano arrivati persino alle mani e li hanno dovuti dividere. Ma come sarebbero le cose se i due decidessero di fare pace e buttarsi la lite alle spalle?

sgarbi mughini
fonte foto: Ansa

Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini sono stati protagonisti di un momento televisivo che ha lasciato alcuni senza parole, mentre altri ci hanno sguazzato, condividendo video e meme sui social. I due sono arrivati alle mani dopo una lite in cui discutevano per la guerra in Ucraina. Prima si sono presi a parole e poi il giornalista si è alzato per dare uno spintono al critico d’arte che è caduto a terra.

Si è parlato di questo episodio per giorni interi, visto che i diretti interessati dopo hanno lasciato anche delle dichiarazioni in merito. Tra queste Sgarbi, in una lettera aperta affidata al settimanale DiPiù, aveva sottolineato di essere disposto a fare pace con il il suo “rivale”.

Mughini e Sgarbi fanno pace? Ecco come sarebbe andata

La lite tra Mughini e Sgarbi ha tenuto banco per diversi giorni sui social, dove per diverso tempo non si è parlato d’altro. Ma come sarebbero le cose se i due decidessero di fare pace? Una domanda a cui hanno risposto Massimo Lopez e Tullio Solenghi, i due attori ed imitatori hanno preso il posto del critico d’arte e del giornalista ed hanno simulato un chiarimento.

Gli attori lo hanno fatto a Che tempo che fa, dove sono stati ospiti da Fabio Fazio. In quell’occasione, Solenghi ha imitato Mughini, mentre Lopez ha preso il posto di Sgarbi. I due hanno mostrato al pubblico come andrebbero le cose il giornalista ed il critico d’arte decidessero di fare pace in tv.

A iniziare a parlare è stato Solenghi/Mughini il quale chiede scusa per quanto accaduto, definendo l’episodio come una “baruffa tra innamorati”. A sua volta Lopez/Sgarbi sottolinea che non deve chiedere scusa a nessuno perché è stato lui a sbagliare. E proprio in questo momento, dove i due si scambiavano gentilezze e cortesie, iniziano a litigare un’altra volta, prendendosi a parole.

Un momento vero-simile, anche perché lo stesso Sgarbi nella lettera aperta aveva detto che era pronto ad andare di nuovo al Maurizio Costanzo Show, sotto lauto compenso, per chiarire la questione, anche se probabilmente ci sarebbe stato un altro scontro ed un’altra lite. D’altronde tra Mughini e Sgarbi non scorre buon sangue da diversi anni.