Lutto nel mondo della musica: fan sconvolti, un lungo addio

Grave lutto nel mondo della musica. Si è spenta un’artista che ha messo la sua firma in questo settore. I fan distrutti alla notizia.

La musica ha dato la possibilità a tantissimi personaggi di emergere. I tanti e vari generi hanno permesso una grande visibilità. Cosa che ha portato, in certi casi, artisti a fare breccia in tantissime persone. Ragion per cui, quando arriva la notizia della scomparsa i fan non possono che farsi prendere dal dolore.

Lutto musica
AdobeStock

La storia della musica è così ampia e così dilatata nel tempo che ha concesso a tantissime voci di mettere la propria firma in questo settore. Cosa che ha permesso ai diretti protagonisti di ricevere un affetto e un apprezzamento a dir poco totale. I fan sono aumentati passo dopo passo perché gli artisti hanno saputo conquistarli. Con qualità e professionalità oltre che talento.

Per questo motivo, quando arriva una notizia del genere non si può essere indifferenti. A maggior ragione se la protagonista del tragico epilogo ha vissuto gli ultimi due mesi in modo travagliato. La musica, quindi, ha visto la scomparsa della cantante R&B Jewell Caples all’età di 53 anni. Lei è stata una delle protagonista assolute del suo genere e ha lavorato con artisti di grandissimo valore.

Jewell Caples, addio alla musica: ha lavorato con grandi artisti

Jewell Caples è riuscita a conquistare sia gli affezionati sia gli addetti ai lavori. Era chiamata come “The First Lady of Death Row Records“, segno delle sue enormi qualità. Ad annunciare il suo addio, secondo Vibe, sarebbe stato l’ex capo della sicurezza dell’etichetta Reggie Wright Jr. La causa della morte, invece, non è stata svelata.

La stessa cantante, però, due mesi fa sul suo Instagram aveva annunciato gravi problemi di salute. Ai suoi fan, infatti, aveva detto di esser stata ricoverata il 2 marzo dopo che i medici avevano trovato del liquido attorno al cuore, gambe e polmoni. Una situazione non facile che ha fatto annunciare alla cantante che stava per morire. La situazione, inoltre, si era fatta complicata perché le serviva un trasporto in aereo in un’altra clinica. In un primo momento, era riuscita a superare tutto e a ringraziare Dio per averla fatta tornare dalla sua famiglia.

Dopo poco, però, non è riuscita più a combattere e si è spenta. Jewell Caples non lascia un grande dolore solo alla sua famiglia ma anche ai fan. Lei ha lavorato con artisti incredibili come Snoop Dog, 2Pac e Dr. Dre. La sua canzone “Woman To Woman” è riuscita ad arrivare al 72esimo posto nella Billboard Top 100 nel 1995. Insomma, la Caples ha iscritto sicuramente il suo nome in questo settore. Lo ha fatto con una voce che molti non dimenticheranno mai.

Jewell Caples, cantante
Instagram
Impostazioni privacy