Lucy Morante ex moglie di Renato Zero: il suo unico grande amore

Lucy Morante chi è l’ex moglie di Renato Zero? Lei è stata l’unico vero amore della sua vita: ecco perché non l’ha mai dimenticata.

Il cantante è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata del quale, negli anni, ha fatto solo qualche accenno nelle interviste. Oggi, però, sappiamo che Renato ha avuto un solo vero amore, nato in gioventù.

renato zero ex moglie
foto Ansa

Zero non ha mai amato dare in pasto al mondo del gossip le sue relazioni sentimentali. Nonostante il cantante sia da sempre un’icona della comunità gay e in molti abbiano pensato che fosse omosessuale, anni fa ha dichiarato a Gay.it di aver scelto di amare le donne nella sua vita.

Così è stato in passato quando si è innamorato di Lucy Morante, chi è? In molti la indicano come sua “ex moglie” ma, in realtà, il loro matrimonio non è mai stato confermato dai diretti interessati. Renato ha conosciuto Lucy all’inizio degli anni ’70 quando la sua carriera era ancora in fase di decollo.

Anche lei stava cercando di sfondare del mondo della musica ed è nota anche per essere la sorella del famoso chitarrista e fondatore del gruppo Goblin, Massimo Morante. Com’è andata la storia tra Lucy e Renato? Lui la ama ancora oggi.

Lucy Morante, ex moglie di Renato Zero: non è mai finita

In rarissime occasioni l’artista ha parlato della donna pubblicamente. Sappiamo che quando si sono incontrati anche lei stava cercando di arrivare al successo come cantante ma, a quanto pare, si è arresa presto. Lucy ha quindi iniziato a fare da manager al cantante, aiutandolo moltissimo a far decollare la sua carriera.

Renato a Domenica In, tempo fa, aveva raccontato che l’ex moglie lo accompagnasse nelle sue serate in discoteca. All’epoca si esibiva nei migliori locali della riviera romagnola e mentre lui si trovava sul palco Lucy stava fuori a vedere le due cassette musicali.

Senza dubbio per questa donna ha provato un grande amore tanto da ribadire più volte che sia stata l’unica ad aver amato veramente. In realtà non si sa il perché la storia tra Zero e la Morante sia finita; in realtà l’uomo ha ammesso che non ci sia stata una vera rottura tra loro: Con lei non ho mai veramente rotto…Ha sempre fatto parte della mia vita, quando non rompi non hai bisogno di ricucire” queste le sue parole a Domenica In.

Successivamente Renato è stato legato ad Enrica Bonaccorti ma la loro storia non li ha condotti alle nozze. D’altronde l’artista ha sempre ammesso di sentirsi “sposato con il pubblico”; tuttavia anni fa ha deciso di adottare un figlio, ormai adulto, al quale è ancora legatissimo.

Impostazioni privacy