Giorgia Venturini perché è famosa? Da igienista dentale alla tv

Giorgia Venturini, chi è e perché è famosa? Da igienista dentale alla tv , ecco com’è riuscita a fare strada nel mondo dello spettacolo.

Oggi è conosciuta principalmente per i suoi ruoli di conduttrice e opinionista in alcuni programmi tv, oltre che in radio: scopriamo qualcosa in più su di lei.

giorgia venturini
foto Instagram

Giorgia Venturini è molto nota anche sul web, dove ha raggiunto il numero di follower di una vera influencer. Originaria di Novafeltria, in provincia di Rimini, la donna ha attualmente 39 anni: è nata precisamente il 15 agosto del 1983.

Inizialmente la sua carriera non era assolutamente rivolta al mondo dello spettacolo: dopo gli studi liceali Giorgia si è laureata in Igiene dentale a Firenze e inizia a lavorare in questo campo. Successivamente, però, decide di specializzarsi nelle pubbliche relazioni e inizia a diventare particolarmente nota in questo settore.

Da qui arriverà la sua fortuna nel mondo dello spettacolo; la Venturini fa amicizie importanti come quella con Silvio Berlusconi e Nicole Minetti. La sua svolta in tv arriva nel dicembre 2018 quando partecipa al reality “Saranno Isolani” riuscendo ad emergere ed essere scelta per partecipare all’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi. Un’esperienza molto dura per lei e che l’ha vista scontrarsi duramente contro Soleil Sorge.

Giorgia Venturini, chi è? La famosa lite in tv

L’Isola dei Famosi lancia la donna nel mondo dello spettacolo e per lei arrivano nuove importanti esperienze. Sempre nel 2019 diventa opinionista e commentatrice del programma sportivo Tiki Taka. Qui si distingue particolarmente e si ricorda la sua lite con Antonio Cassano, dietro le quinte, dove sono volate parole grosse.

Al momento la Venturini è conduttrice del programma di Canale 5 Xstyle, che va in onda i seconda serata, programma che porta avanti dal 2020. Giorgia è diventata anche una speaker radiofonica per Radio Montecarlo. In passato le sono stati attribuiti diversi flirt che lei non ha confermato: primo fra tutti quello con il magnate russo Vladimir Doronin. A Cannes la donna era stata fotografata anche in compagnia di Leonardo Di Caprio, ma pare non ci sia stato nulla tra loro.

Attualmente Giorgia è felicemente fidanza e in dolce attesa con l’imprenditore Marco De Santis che lavora nel mondo della logistica e dei trasporti. L’uomo è assolutamente estraneo dal mondo dello spettacolo ma insieme i due sono molto felici e si sposeranno questo giugno.

La Venturini sarà una sposa con il pancione, visto che dopo pochi mesi dovrebbe nascere la sua bambina che chiamerà Sole Tea. La donna ha raccontato che il nome Tea è un omaggio alla sua mamma, scomparsa da poco, mentre Sole è la sua più grande passione.

 

Impostazioni privacy