Terremoto a Sky, addio allo show di punta? “Costa troppo”

Una novità in casa Sky Italia sta facendo tremare i fan. Pare che uno dei programmi di punta potrebbe essere cancellato dall’azienda. Ecco di quale si tratta.

Un vero e proprio terremoto in casa nel colosso televisivo. Pare che gli abbonati potrebbero dire addio ad uno degli show più seguiti ed importanti dell’azienda. Il motivo di questa scelta? Sembri proprio il budget esorbitante. La spesa sarebbe, infatti, troppo eccessiva per essere sostenuta ancora. Vediamo che cosa sta succedendo ai piani alti e qual è il destino del programma.

In tutti questi anni il pubblico italiano è sempre stato abituato a vedere determinate trasmissioni. A queste si è abituato ormai da moltissimi anni e non sarà difficile dire addio. Eppure pare che Sky voglia eliminare dalla propria programmazione uno dei programmi di punta, uno di quelli che ha fatto e sta facendo la storia della tv.

Il programma in questione si tratta di un talent show che è stato preso dall’azienda diversi anni fa, ma che adesso vede il suo futuro in bilico. A differenza di Amici a Mediaset, dove continua ad essere un caposaldo, per la trasmissione del colosso c’è un’incertezza dettata dai costi elevati. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e che cosa c’è in serbo.

Sky cancella X Factor? Grande incertezza per il talent show

Sembra proprio che X Factor sia in forte dubbio. Un format che è in crisi ormai da anni in moltissimi paesi, tanto che pare che Sky sia pronto a sopprimere il talent show che ha fatto il suo esordio per la prima volta in tv su Rai Due, ottenendo un gigantesco seguito, dove il pubblico si è subito entusiasmato dal programma che ha come obiettivo di far emergere e scoprire nuovi talenti

A lanciare l’indiscrezione è stato TvBlog, dove è stato ammesso che l’azienda sarebbe seriamente intenzionata a cancellare X Factor. Il motivo di questa scelta, che potrebbe essere un duro colpo per molti fan, è per questioni economiche. L’emittente satellitare, infatti, si troverebbe in un periodo di difficoltà economica.

Un periodo complicato generato anche dal fatto di aver perso diverse partire di calcio. Degli eventi sportivi che hanno portato un mancato introito finanziario e che quindi potrebbero portare a dei tagli di quei programmi più costosi. E tra questo c’è proprio il talent show che avrebbe una spesa importante, che potrebbe diventare insostenibile ai piani alti.

Per quanto riguarda il 2022, pare che non dovrebbero esserci problemi con la nuova edizione. Proprio di recente è stato annunciato il ritorno di Fedez tra i giudici e la new entry Ambra Angiolini. Entrambi dovrebbero sedersi accanto a Manuel Agnelli e presumibilmente a Dargen D’Amico, uno dei nomi caldi per la giuria. Staremo a vedere che cosa preserverà il futuro.

Impostazioni privacy