Home News Ricordate Gaia di Amici? La nuova vita dopo il talent di Maria...

Ricordate Gaia di Amici? La nuova vita dopo il talent di Maria De Filippi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:34

Vi ricordate di Gaia Gozzi che ha vinto la diciannovesima edizione di Amici? Ecco che fine ha fatto e che cosa fa oggi la cantante.

È stata una delle cantanti più amate nelle ultime edizione del talent show di Mediaset. All’interno della scuola più famosa d’Italia si è fatta conoscere per il suo carattere forte ed è emersa per il suo talento, tanto che il pubblico l’ha portata alla vittoria finale. Scopriamo che cosa fa oggi l’artista, dopo che la sua esperienza del programma è terminata.

amici gaia

Gaia Gozzi ha partecipato ad Amici nel 2019, ma questa non è stata la sua prima esperienza in un talent. Tre anni prima, infatti, aveva fatto parte della decima edizione di X Factor, aggiudicandosi il secondo posto. Ma il successo vero e proprio è arrivato quando è stata presa nella scuola di Maria De Filippi, dove il pubblico l’ha portata alla vittoria.

Nel talent, infatti, è riuscita ad emergere nonostante una forte concorrenza. Per lei, entrare a far parte della classe di Amici è stato un vero e proprio trampolino. Una vetrina importante dove ha portato in scena tutto il suo talento e l’esperienza acquisita negli anni precedenti. Scopriamo che cosa fa oggi.

Gaia Gozzi di Amici: ecco che cosa fa oggi la vincitrice del talent

In ventuno edizioni di Amici ci sono stati tanti vincitori che, chi in un modo e chi nell’altro, si è saputo imporre nel mondo dello spettacolo. Alcuni di loro hanno proseguito la carriera ad alti livelli, mentre altri sono finiti ai margini. Una che è riuscita, invece, a conservare l’attenzione mediatica è proprio Gaia Gozzi.

La cantante, una volta conquistata la vittoria nel talent show, ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Cuore Amaro. Nonostante la canzone non abbia raggiunto le vette della classifica sanremese, ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, tanto che in soli tre mesi ha superato i tre milioni e mezzo di views su YouTube.

Dopo l’esperienza al festival della canzone italiana, Gaia ha lanciato il suo tour che l’ha portata a girare tutta la penisola. Anche adesso continua ad essere impegnata con la sua musica. È stata protagonista, insieme alla collega ucraina Kateryna Pavlenko, di una bella interpretazione di Imagine all’Allianz Stadium di Torino durante la partita Juve-Inter. Si è esibita anche all’Uno Maggio di Taranto, insieme a molti altri colleghi.

Possiamo dire con assoluta certezza che Gaia risulta essere una delle protagoniste assolute della scena musicale italiana. Una di quelle artiste che ha saputo cogliere al meglio l’opportunità datale da Amici e trasformarla in un vero successo per la propria carriera professionale.