Home Televisione Amici, cosa fanno oggi i vincitori delle ultime 10 edizioni?

Amici, cosa fanno oggi i vincitori delle ultime 10 edizioni?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:37

Amici, sapete cosa fanno oggi i vincitori del talent? Alcuni sono stati lanciati nel mondo dello spettacolo, altri hanno cambiato strada.

Il talent show ormai da vent’anni cerca di formare e lanciare come professionisti talentuosi ragazzi che arrivano nel programma sempre più giovani e bravi. Negli anni il format di Amici ha subito delle modifiche ma il vincitore è sempre il cantante o il ballerino più ammirato e votato dalla giuria e dal pubblico.amici vincitori oggi

Scopriamo chi sono stati i vincitori del talent negli ultimi dieci anni e che cosa fanno oggi. Qualcuno è stato pressoché dimenticato, altri hanno trovato la propria strada nel mondo della musica, dello spettacolo o addirittura hanno cambiato vita. Ecco qui gli ultimi 10 vincitori di Amici cosa fanno oggi.

Amici, gli ultimi 10 vincitori: eccoli oggi

Ecco chi sono gli allievi di Amici che hanno vinto le ultime 10 edizioni e che fine hanno fatto. Partendo da lontano possiamo ricordare che nel 2012 sono stati due allievi a trionfare. Per qualche anno, infatti, si era deciso di incoronare due vincitori di Amici, uno per la categoria del ballo e uno per il canto.

  • Amici 11: Per quell’edizione il prescelto ballerino è stato Giuseppe Giofrè che grazie al talent ha vinto una borsa di studio per studiare a Los Angeles. Qui ha avuto l’occasione di entrare nel corpo di ballo di Taylor Swift. Il ragazzo è poi tornato in Italia e ha ballato come professionista proprio ad Amici nella ventesima edizione. Il vincitore della categoria canto è stato, invece, Gerardo Pulli. L’artista sembra un po’ sparito dalle scene anche se ha continuato a lavorare come autore per moltissime star italiane, tra cui Loredana Bertè, gli Stadio ed Emma Marrone.
  • Amici 12: a trionfare nel 2013 è stato il rapper Moreno. Il cantante ha inizialmente fatto molto successo nell’ambito musicale con i suoi tre album, l’ultimo nel 2016. L’anni successivo ha partecipato come concorrente a L’Isola dei Famosi e ora sembra svolga il ruolo di opinionista sul canale Sport Italia.
  • Amici 13: a vincere quest’edizione è stata Deborah Iurato, cantante molto apprezzata. La ragazza ha pubblicato vari singoli e album di successo e nel 2016 si è classificata terza a Sanremo. Successivamente si è presa tre anni di pausa e solo di recente è tornata alla musica: vedremo se sentiremo ancora parlare di lei.
  • Amici 14: per la prima volta il vincitore è un gruppo, ovvero quello dei The Kolors. Il trio è ancora attivo nel panorama musicale e presto dovrebbe uscire un loro nuovo singolo. Il front man Stash è tutt’ora giudice nel serale del talent.
  • Amici 15: il cantante Sergio Sylvestre ha trionfato aggiudicandosi la pubblicazione del suo primo album. Tutt’ora è attivo nel campo della discografia anche se i suoi ultimi singoli non sono stati particolarmente ascoltati in Italia.
  • Amici 16: uno dei rari casi in cui a vincere il talent è stato un ballerino, si tratta di Andreas Muller. Il danzatore è particolarmente conosciuto per esser stato poi professionista ad Amici e per la sua relazione con Veronica Peparini, nata proprio nella scuola.
  • Amici 17: Irama non ha bisogno di presentazioni visto il suo successo musicale che l’ha portato sul palco di Sanremo e in tutte le radio italiane.
  • Amici 18: a vincere è stato Alberto Urso, il tenore polistrumentista che è stato spesso ospite nel programma anche dopo l’edizione. Al momento lavora alla sua musica collaborando anche con vari artisti.
  • Amici 19: di certo molti ricorderanno Gaia Gozzi, la cantante italo-brasiliana che ha fatto ballare il mondo con le sue canzoni. La ragazza ha da poco pubblicato un nuovo singolo.
  • Amici 20: torna a vincere la categoria del ballo con Giulia Stabile che ha stregato tutti con le sue movenze e la sua personalità frizzante. La ragazza è stata co-conduttrice a Tu si que vales e ora è una delle professioniste di Amici.

Chi sarà il vincitore della 21esima edizione? Staremo a vedere chi si aggiudicherà la finale del 15 maggio 2022. Tra i vincitori delle edizioni più vecchie ci sono molti altri artisti oggi famosissimi, come Alessandra Amoroso, e altri che invece sono finiti quasi nel dimenticatoio come Dennis Fantina. 

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo