Maria Amelia Monti e Gerry Scotti erano una coppia?

Maria Amelia Monti e Gerry Scotti erano una coppia nella vita oltre che sullo schermo? La rivelazione dell’attrice anni dopo.

Sono stati una delle coppie più amate della tv grazie alla serie “Finalmente soli” in onda su Canale 5 per cinque stagioni e la loro alchimia sul set era davvero incredibile. Maria Amelia Monti ha svelato un particolare che molti non conoscono: “Succede ancora oggi…”.maria amelia monti gerry

La sitcom è stata mandata in onda tra il 1999 e il 2004: Gerry Scotti interpretava il simpatico dentista Gigi, mentre Maria Amelia era sua moglie Alice, una spumeggiante tassista. La serie comica ha raccolto, per un periodo, l’eredità di “Casa Vianello” basandosi sulla simpatia dei protagonisti e una serie di equivoci intorno ai quali giravano le puntate.

“Finalmente soli” ha avuto tanto successo che sono seguiti alla serie due film per la tv che vede protagonisti sempre Gerry e la Monti. Ancora oggi i fan associano l’attrice a Scotti, come ha raccontato lei in più occasioni. La loro chimica sul set era tale che in molti si sono chiesti se i due siano mai stati una coppia anche nella vita: un’affermazione dell’attrice ha stupito.

Maria Amelia Monti e Gerry Scotti erano una coppia? La confessione dell’attrice

La donna aveva rivelato a Verissimo di essere stupita da quanti fan di “Finalmente soli” ancora l’associno a Gerry e al suo personaggio nella serie: “Non c’è giorno che qualcuno non mi chieda di lui…” ha ammesso Amelia.

L’attrice ha spiegato che da una parte è molto grata al pubblico affezionato che si ricorda di lei ma d’altra parte trova anche frustrante il fatto che la sua carriera venga ricondotta ad un unico ruolo che ha interpretato. Tra lei e Gerry, tuttavia, c’è sempre stato un ottimo rapporto di amicizia che perdura ancora oggi; i due, tuttavia, non sono mai stati una coppia nella vita reale.

La Monti è sposata da moltissimo tempo con il regista, sceneggiatore e drammaturgo Edoardo Erba e insieme hanno avuto tre figli. Scotti, invece, si è sposato nel 1991 con Patrizia Grosso dalla quale ha avuto il figlio Edoardo. I due si sono separati nel 2002 e, dal 2011, è sentimentalmente legato all’architetta Gabriella Perino.

Per gli amanti della coppia Gerry-Maria Amelia Monti, però, potrebbe esserci una speranza di rivederli insieme sul piccolo schermo. L’attrice stessa aveva parlato tempo fa, a Verissimo, dell’eventualità di un reboot della serie “Finalmente soli”; per ora, però, non ci sono notizie in merito.

Impostazioni privacy