Eurovision, prof di Amici furiosa: ecco perché l’Italia non ha vinto

Eurovision, una delle prof di Amici furiosa sui social dopo il risultato: non doveva andare così, ecco con chi ce l’ha.

Si è appena conclusa la finale del festival musicale europeo e sono stati tantissimi i telespettatori che hanno commentato minuto per minuto la serata. Tra questi c’è Anna Pettinelli che è una vera esperta di musica ed ha messo in evidenza un fatto che le ha davvero dato molto fastidio.eurovision amici

È stata un vero successo quest’edizione italiana dell’Eurovision che ha visto alla conduzione Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Purtroppo l’Italia non è riuscita a piazzarsi sul podio con il brano “Brividi” di Mahmood e Blanco che si è classificato solo al sesto posto.

Niente da fare neanche per l’altro rappresentante italiano ovvero Achille Lauro che ha gareggiato per San Marino e che non è riuscito neanche ad accedere alla finale. Da anni la competizione è piuttosto accesa tra l’Italia e la Repubblica indipendente che si dimostra spesso un po’ “avara” di voti: cos’è successo quest’anno? A far notare il fatto è proprio Anna Pettinelli che ha commentato su Twitter, minuto per minuto, quest’edizione del Festival.

Eurovision, Anna Pettinelli furiosa: il tweet parla chiaro

La prof di Amici e conduttrice radiofonica di musica se ne intende da anni e, proprio per questo, il suo parere in merito all’Eurovision è preso molto sul serio. Tra una battuta e l’altra Anna dice sempre quello che pensa e così è stato anche questa volta.

La Pettinelli ha fatto notare che anche quest’anno la Repubblica di San Marino non ha supportato l’Italia durante la finale del festival: “L’Albania ci premia con 12 punti e San Marino solo 3? A ‘nfamoni!” scrive in maniera ironica la donna. La Repubblica indipendente non è riuscita a qualificarsi alla finale con Achille Lauro e il suo brano “Stripper”.

A vincere l’Eurovision è stata l’Ucraina rappresentata sul palco dalla Kalush Orchestra e la canzone Stefania. Il gruppo ha scalato la classifica grazie al voto da parte del pubblico europeo che ha voluto premiare il Paese dimostrando una grande solidarietà. L’anno prossimo il contest sarà ospitato proprio a Mariupol, ha annunciato Zelensky.

Intanto stasera ritroveremo la Pettinelli nella veste non più di commentatrice dell’Eurovision, ma di insegnante e coach di Amici. Dopo la finale della manifestazione canora, infatti, stasera ci aspetta quella del talent. La puntata è stata spostata proprio per non coincidere con l’Eurovision e stasera scopriremo chi dei sei finalisti sarà vincitore o vincitrice: ci sono già dei favoriti.

Impostazioni privacy