Dennis Fantina, oggi è così: lo ricordate nel talent show Amici?

Vi ricordate del cantante Dennis Fantina, che partecipò al noto talent show Amici? Scopriamo oggi come è cambiata la sua vita e di cosa si occupa.

Dennis Fantina
Dennis Fantina (Instagram)

Dennis Fantina è stato il vincitore del noto talent show Amici di Maria De Filippi, nell’ormai lontano 2001.

All’epoca in realtà la trasmissione aveva un altro nome e si chiamava Saranno Famosi ed era condotto non dalla nota presentatrice televisiva, ma bensì da Daniele Bossari.

Quell’anno dunque fu la primissima volta che il talent fu trasmesso in televisione e iniziò a incuriosire il pubblico.

Ma che fine ha fatto Fantina subito dopo la vittoria di questo talent show? Ecco tutte le informazioni sull’uomo.

Dennis Fantina, la sua vita oggi

Quando si presentò nel talent Saranno Famosi, Dennis Fantina aveva un grande sogno nel cassetto e cioè quello di sfondare nel mondo della musica.

Partecipò senza pensarci due volte e riuscì ad ottenere una vittoria meritata. Si trattava del lontano 2001, ma cosa è successo subito dopo il talent show?

Dopo aver vinto la trasmissione ebbe a quanto pare un contratto con Mediaset per cui continuò a fare diverse apparizioni televisive e pubblicò anche il suo primo album.

Fu nel 2003 invece che ottenne un lavoro molto importante grazie alla Compagnia della Rancia che gli volle affidare il ruolo di protagonista nel musical Grease.

Dopo questo impegno si aprirono le porte per Fantina del mondo della radio, diventando uno speaker per la famosa Radio Italia.

Nel 2005 uscì poi il suo secondo album, mentre nel 2007 il terzo. Per qualche anno poi non ti sentì più parlare del cantante, che ritornò in televisione soltanto nel 2015, partecipando su Rai 2 a The Voice of Italy.

Anche quella esperienza televisiva però non riuscì a rilanciare nuovamente la sua carriera come aveva sperato.

Riuscì invece ad ottenere maggiore visibilità nel 2019 grazie al programma All together now che è condotto su Canale 5 da Michelle Hunziker e J-Ax.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi, gli ‘Amici’ dimenticati: i 5 concorrenti diventati meteore

Nonostante all’interno del programma ebbe la possibilità nuovamente di farsi notare dal pubblico, anche quella pare sia rimasta una parentesi televisiva senza sbocchi.

Adesso lo vediamo nuovamente tentare la fortuna con la partecipazione alla nuova edizione di Tale e Quale Show.

Per quanto riguarda invece la vita privata di Fantina, pare attualmente che viva a Trieste insieme alla moglie Sabina e ai due figli.

Amici Denis Fantina
Fonte Foto Instagram

 

Impostazioni privacy