Sissi, ve la ricordate ad X Factor? Irriconoscibile, la foto inedita del suo passato

Sissi è stata una delle protagoniste assolute di Amici 21. Una voce che ha conquistato tutti. Ma ve la ricordate quando ha partecipato ad X Factor? È stata eliminata poco prima dei live.

Non è la prima volta che un artista decide di continuare a puntare sulla sua voce nonostante l’esperienza in un talent show non è andata a buon fine. Tra questa cerchia rientra anche l’allieva di Lorella Cuccarini che, prima di fare i provini per partecipare al programma di Canale 5, aveva tentato la strada della trasmissione di Sky Uno.

amici 21 sissi

Nella ventunesima edizione di Amici il nome di Silvia Cesana, in arte Sissi, è stato uno dei più esaltati. Il suo talento non è mai stato messo in discussione, tanto che anche durante il serale ha fatto uscire tutte le sue qualità artistiche che avevano colpito fin dall’inizio Lorella Cuccarini, l’insegnante che l’ha voluta nella scuola e che le ha consentito di fare il percorso.

È proprio ad Amici 21 che si è messa in mostra, diventando una delle concorrenti più promettenti. Ma non tutti sanno che Sissi, prima di fare i casting per lo show di Maria De Filippi, ha partecipato ad X Factor, oltre che a Sanremo Giovani. Era il 2019 ma, nonostante il suo talento, non è riuscita a convincere il giudice.

Sissi di Amici 21 a X Factor: il video della sua esibizione è virale

Alla vigilia della finale di Amici 21 in programma domenica 15 maggio, che decreterà il nome che dovrà alzare il trofeo, sui social spopola il video di Sissi di quando ha partecipato ad X Factor ed aveva interpretato il brano Del verde di Calcutta. La cantante aveva partecipato all’edizione del 2019, o almeno aveva provato a farlo.

La sua eliminazione è stata un duro colpo per molti che erano rimasti ammaliati dalla sua interpretazione. A distanza di tre anni, ancora oggi in molti si domandano come abbiano fatto a non mandare avanti la cantante nello show di Sky Uno.

L’allieva della Cuccarini, infatti, non è riuscita ad arrivare ai Live perché Sfera Ebbasta decise di non sceglierla in squadra con lui. Era ancora il periodo in cui c’erano le squadre per categorie e le Under Donne erano gestite dal rapper. Lui stesso decise di “bocciare” Sissi e scegliere Maryam, in quanto era ritenuta più vicina al suo mondo. Ricordiamo che quell’anno Sfera mandò a casa anche Ariete che non superò i provini.

Sfera, nonostante non avesse scelto Sissi nella sua squadra, le aveva dedicato delle bellissime parole e l’aveva spronata ad andare avanti. Aveva sottolineato come lei avesse una voce che le avrebbe permesso di cantare qualsiasi cosa. Un giudizio che poi si è rivelato veritiero, visto il brillante percorso che ha fatto nella scuola di Amici.

Quello che è certo è che Sissi ha fatto molto bene a continuare a credere in sé stessa, così come ha fatto Gaia Gozzi a suo tempo. Nonostante una delusione iniziale, l’artista è riuscita a trovare il suo spazio, tanto da essere stata scelta come prima finalista nella semifinale di Amici 21. E adesso è pronta per spiccare il volo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sissi’s supporter’s (@_teamsissi)

Impostazioni privacy