Mediaset, serie tv famosissima chiude per sempre? Andava in onda da quasi vent’anni

Pare non ci sia più niente da fare per la serie tv trasmessa su Mediaset da quasi vent’anni che a breve potrebbe vedere la fine.

Parliamo di una soap tra le più longeve della tv, ovvero Tempesta d’amore, format tedesco arrivato in Italia dal 2006 quando ha esordito su Canale 5. Come mai la serie rischia di chiudere per sempre?serie mediaset

La soap è stata creata da Bea Schmidt la produttrice tedesca ammirata anche in Italia. L’amore per il suo lavoro e per Tempesta d’amore è così grande nel nostro Paese che la donna ha girato alcune puntate proprio qui, in passato, nella città di Verona.

Dal 2007 la serie è stata spostata da Mediaset da Canale 5 su Rete 4 e mantiene da allora la sua posizione nella fascia preserale. Attualmente va in onda alle 19,50 con una puntata da 48 minuti. Tempesta d’amore, nonostante la sua longevità, riesce ancora a tenere incollati i telespettatori più appassionati che, però rischiano di diventare “orfani della serie”: che cosa sta accadendo?

Tempesta d’amore chiude? Il rischio è alto

Si era parlato di un’ipotetica cancellazione della serie già nel 2017 in seguito a un brusco calo d’ascolto in Germania che aveva indotto la produzione ad avere dubbi se proseguire o meno oltre la tredicesima stagione. A quanto pare la soap si è ripresa tanto che la produzione tedesca ha deciso di puntare ancora su altre cinque stagioni.

Molti fan non sanno, però, che Tempesta d’amore ha rischiato di non diventare mai una soap opera così longeva. Inizialmente, infatti, era stata concepita come una serie di soli 50 puntate. Tuttavia il successo inaspettato del format sia in Germania che in altri Paesi, come l’Italia, ha convinto i suoi creatori ad espandere la trama e le storie dei vari personaggi. Ad oggi sono andate in onda in tutto 3573 puntate che dalla 1388esima vengono girate in alta definizione.

Quale sarà, però, il futuro di Tempesta d’amore? Per il momento pare che i fan possano stare tranquilli e sperare in altre puntate appassionanti. Prima o poi anche le cose belle devono finire ma se guardassimo l’esempio di Beautiful non ne saremmo più così certi visto che la soap ha ormai superato le 8000 puntate.

Intanto i telespettatori sono già in fibrillazione per quello che sta accadendo ad una delle coppie più amate della serie: ecco cos’accadrà nei prossimi episodi.

Impostazioni privacy