Il Collegio, l’ex concorrente stupisce tutti con un gesto davvero importante

Il Collegio, l’ex concorrente amatissimo dona tutto il ricavato del programma in beneficenza: ecco perché ha preso questa decisione.

La sesta edizione del reality è ormai finita da tempo ma uno degli ex allievi continua a far parlare di sé, di chi si tratta? Intanto i fan del programma si chiedono quando arriverà la settima edizione de Il Collegio.

il collegio
Foto Wikipedia

Un grande successo per il reality che ogni anno sforna nuovi fenomeni del web che diventano famosi sui social grazie alla visibilità del programma. Tra i ragazzi più simpatici dell’anno scorso ricordiamo Raffaele Fiorella, il 16enne pugliese con la passione per il calcio che tante perle ci ha regalato nell’ultima edizione de Il Collegio.

Ha fatto sognare tutti con il suo amore per Elisa Cimbaro ed è stato premiato dal Preside per la sua bravura nella telecronaca. Raffaele ha raggiunto lo scopo del programma, conquistando l’agognato diploma ma, quanto alla fama, sui social ha spesso ammesso di sentirsi un ragazzo assolutamente normale.

Tuttavia di recente il giovane ha compiuto un gesto che più che “normale” dimostra quanto sia speciale come persona.

Il Collegio, Raffaele Fiorella dona tutto alla ricerca

Il ragazzo ieri ha voluto fare gli auguri di buon compleanno a suo nonno che, purtroppo, gli è stato portato via dal cancro. Raffaele ha spiegato che ha voluto devolvere tutto ciò che ha guadagnato in seguito a Il Collegio proprio all’Airc, l’Istituto di ricerca contro il cancro.

Tutto ciò che ho guadagnato dagli sponsor l’ho devoluto alla ricerca – ha scritto il ragasso su Instagram – Insieme possiamo sconfiggere questo mostro che ha portato via una parte di me…fate lo stesso” queste le parole di Raffaele. Nel post ha pubblicato l’ultima foto della sua donazione, a seguito dei vai ingaggi e sponsor pubblicitari ottenuti grazie al successo del programma Rai.

Il gesto è stato accolto con grande entusiasmo da tutti i suoi fan e dai telespettatori del programma che attendono ansiosi una sua nuova edizione. Pare che per la settima stagione si dovrà aspettare l’autunno 2022. Secondo le anticipazioni, però, potrebbero esserci dei cambiamenti quest’anno anche se la location sarà sempre la stessa. Non sappiamo se il cast dei prof sarà rinnovato ma pare che il simpaticissimo Preside Bosisio manterrà la sua posizione. Tuttavia si è parlato di alcuni cambiamenti nella messa in onda de Il Collegio che, secondo Tv Blog, potrebbe addirittura diventare un contenuto web e non più televisivo.

Impostazioni privacy