Il collegio 6, qual è la location del programma? Ecco dove si registra lo show

Qual è la location che è stata utilizzata per avviare le registrazioni della nuova edizione de Il collegio 6? Ecco tutte le informazioni che stavate cercando.

Il collegio
Il collegio

Fin dalla primissima edizione del programma, trasmesso nel 2017, Il collegio ha sempre ottenuto un grandissimo favore da parte del pubblico.

Un format un po’ diverso dal solito, che vuole essere una sorta di esperimento e reality in cui adolescenti vivono per un periodo all’interno di un collegio in cui devono studiare e rispettare anche tutte le regole severe che vengono impartite.

Straordinario successo quello ottenuto nella quinta edizione e che di fatto ha spianato dunque la strada per una nuovissima stagione molto attesa dal pubblico.

La nuova edizione de Il collegio 6

Tanta attesa c’era stata per una nuova edizione del programma televisivo Il collegio 6, che ha ripreso finalmente a far parte del piccolo schermo, andando in onda su Raidue a partire dal 26 ottobre di quest’anno.

Otto in tutto le puntate che verranno trasmesse di questa stagione e che andranno in onda fino al 14 dicembre.

Come molti sapranno ogni edizione viene ambientata in epoca storica, scelta che dona a questo format una particolarità in più.

Quest’anno si ritorna nel 1977, un anno storico molto importante in cui nel nostro paese ad esempio ha visto trasmettere in televisione vari programmi a colori, ed è stato anche l’anno in cui sono stati prodotti vari brani musicali importanti e film di straordinaria popolarità come La febbre del sabato sera.

Altra grande novità della stagione è stata anche l’introduzione della creazione di una fanzine che viene curata direttamente dai ragazzi all’interno del collegio, così come anche di una radio.

La location scelta per le registrazioni

Per ben 4 edizioni tutte le puntate del noto programma Il collegio venivano registrate in realtà nella provincia di Bergamo e più precisamente nel collegio San Carlo Celana.

Dalla quinta edizione e anche in questa attuale e sesta, si è invece deciso di cambiare completamente location, spostandosi più precisamente ad Anagni, nel collegio Convitto Nazionale Regina Margherita.

Questo convitto a quanto pare è stato istituito, nel 1888 e inaugurato nel maggio del 1890.

Il nome proviene dalla Regina Margherita di Savoia, che fu la consorte del Re Umberto I e colei che si impegnò a trovare e raccogliere tutti i fondi necessari per la conversione in convitto di quello che era stato fino all’epoca un ex convento domenicano di San Giacomo.

I partecipanti della sesta edizione

Nella nuova edizione del programma sono ben 23 gli alunni che hanno scelto di partecipare a questa avventura televisiva, tutti con l’unità comprensiva tra i 14 e i 17 anni.

Giovani molto diversi tra loro, simpatici, irriverenti e che sono riusciti a far subito breccia nel cuore del pubblico.

Ritroviamo anche personaggi già noti per chi segue il programma. Tra queste ad esempio il preside Paolo Bosisio, e i vari professori tra cui Andrea Maggi, Denise McNee, Luca Raina, Alessandro Carnevale, Carlo Santagostino, Lucia Gravante, a cui si aggiungono altri nomi come Duccio Curione, Silvia Smaniotto, Lidia Carew e il bidello Enzo Marcelli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Collegio, i peggiori della settimana affrontano un duro compito

Dove rivedere le puntate del programma

Per tutti coloro che si fossero persi le puntate già trasmesse della trasmissione televisiva, vi è davvero un’ottima notizia.

È infatti possibile recuperare tutte le puntate già messa in onda direttamente e comodamente in streaming.

Per poter rivedere le edizioni passate si deve infatti accedere direttamente al sito di Raiplay dove si avranno disposizioni extra, e puntate intere.

Impostazioni privacy