Alessandra Celentano, ferma presa di posizione: il suo messaggio

Alessandra Celentano ha voluto indicare il suo pensiero sulla danza. Una presa di posizione davvero secca e precisa. Ecco le sue parole.

Nel corso del tempo abbiamo sempre di più imparato a conoscere la maestra Alessandra Celentano. Il suo legame con la scuola di Amici di Maria De Filippi è davvero importantissimo. Nella sua esperienza, però, non ha dimostrato di essere solo un grande nome della danza mondiale. Ma ha mostrato anche un carattere molto forte.

Alessandra Celentano
Fonte foto: Instagram

Come sappiamo, nel corso delle varie edizioni la Celentano ha mostrato sempre le proprie opinioni. Anche quando si trattava di dire qualcosa di negativo ad un ballerino. Lo ha sempre fatto, portando in alcuni casi ad accendere la discussione generale. Insomma, per Alessandra Celentano ci sono dei paletti che non possono essere tolti. Regole precise e ferree dovuti ai tanti anni di esperienza.

Sui social, infatti, ha voluto mandare un messaggio a tutti. Non è la prima volta che la maestra di danza si lascia andare a parole importanti. Qualche settimana fa, infatti, si è sfogata perché tutti erano contro di lei. Questa volta, però, il messaggio è in riferimento a come intende la danza. Cosa che fa capire il vissuto della Celentano. Un vissuto che, come abbiamo detto, l’ha formata in maniera molto profonda. Ecco il suo messaggio.

Alessandra Celentano, il vissuto che l’ha formata: parla la “danza”

Chi conosce la storia ad Amici sa di come la maestra Alessandra Celentano abbia mostrato, per molti, la sua severità. Proprio su tale cosa verte il suo discorso. La maestra di danza classica, infatti, premette che le sue esperienze l’hanno portata ad essere consapevole. Di sapere di cosa si parla e, cosa importante, anche di come trasferire tutto agli altri. Per questo motivo, la Celentano sottolinea che non è lei ad essere severa ma è la danza.

Una presa di posizione decisa e che fa capire a tutti di come la Celentano dia la priorità sempre alla danza. Non a caso la maestra parla di difesa della dignità della sua professione. Perché la danza evolve e lo fa continuamente cosa che porta sempre a richieste più importanti. Queste richieste vengono svelate dalla stessa maestra. Riguardano la perfezione fisica e tecnica, la sensibilità artistica e la versatilità.

Quanto scritto esprime pienamente la mentalità di Alessandra Celentano. Un pensiero importante e che mette in pratica in ogni occasione. Segno di come il suo legame con la danza sia davvero fortissimo. Una passione che è dentro di lei praticamente da tutta la vita. Ed è proprio per questo motivo che tiene così tanto a trasferire il suo sapere. Lo fa con regole precise e che non lasciano spazio alla minima variazione. Non è un caso che molti ballerini sotto alla sua guida siano poi diventati nomi illustri della danza italiana.

Messaggio Alessandra Celentano

Impostazioni privacy