Don Matteo, Terence Hill fatto fuori? La clamorosa rivelazione

Terence Hill è stata o fatto fuori da Don Matteo? Le dichiarazioni dell’attore hanno sconvolto i fan. Ecco come sono andate le cose veramente.

Che la tredicesima sia l’ultima stagione di del noto attore italiano nei panni del parroco più famoso della tv era noto già da tempo. Quello che invece il pubblico non a conoscenza è che non è stato lui a voler andar via della serie tv come in molti credevano. Andiamo per gradi e scopriamo cosa è accaduto.

Don Matteo
fonte foto: Ansa

Don Matteo è certamente una delle fiction di Rai Uno più longeve ed amate dal pubblico. L’idea di rendere protagonista un prete che indaga sui casi, mettendosi in competizione con i carabinieri, si è rivelata una scelta vincente. Tanto che si potrebbe dire che Terence Hill ha vissuto un secondo tempo della sua carriera di rinnovata popolarità.

Un grandissimo amore quello dei telespettatori per l’attore dimostrato ogni stagione, regalando alla serie tv sempre ottimi risultati in termini di ascolti. Per questo motivo è stata una doccia fredda per moltissimi sapere che Terence Hill avrebbe ceduto il posto a Raoul Bova che, dalla tredicesima stagione, subentrerà al suo posto nei panni di Don Massimo.

Ma mentre adesso il pubblico se ne stava facendo una ragione, abituandosi all’idea che avrebbero rivisto un’altra figura come protagonista, è scoppiata una bomba. In un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Terence Hill ha ammesso come stanno veramente le cose.

Terence Hill costretto a lasciare Don Matteo? La verità 

Nell’intervista al noto settimanale, l’attore italiano ha confessato qual è la verità sul perché ha detto addio a Don Matteo. In tantissimi hanno pensato che la decisione fosse arrivata da Terence Hill in persona, ma così sembra non essere. L’attore è stato molto chiaro a riguardo.

“Non avrei voluto smettere di fare Don Matteo”, ha confessato l’attore spiazzando tutti quanti. Terence ha ammesso che ha provato a chiedere un compromesso con la produzione, perché i tempi erano troppo lunghi e stancanti. Le riprese impegnative che lo hanno portato a provare a suggerire di fare 4 film per ogni stagione, come se fosse Montalbano.

Una proposta che ha avuto esito negativo, giustificata dal fatto che bisognava avere una serie tv di lunga durata per ammortizzare i costi. In merito alla scelta dell’arrivo di Don Massimo Hill ha sottolineato che secondo lui potevano lasciare il personaggio e cambiare magari solamente l’interprete.

Per i fan dell’attore però ci sono belle notizie in cantiere. Secondo quanto ha ammesso per lui ci sono altri progetti che vedremo presto. E, se all’inizio era dispiaciuto di lasciare il set di Don Matteo per l’ultima volta, a distanza di cinque mesi ha confessato di aver fatto bene.

Anche se non è esclusa la possibilità di rivederlo nella serie tv, perché gli sceneggiatori hanno preferito non far morire Don Matteo e lasciare in questo modo uno spiraglio aperto ad un possibile suo ritorno. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy