Forum, scandalo in studio: “È una presa per il c**o”

Forum è uno dei programmi più seguiti della tv. La trasmissione di Barbara Palombelli ha avuto un duro attacco: ecco che cosa è successo e come stanno le cose.

Il talk show giuridico non istituzionale è sempre seguitissimo da parte dei telespettatori di Mediaset che ogni giorno si collegano per seguire le storie e le cause che vengono presentate. Proprio questa attenzione da parte del pubblico porta la trasmissione anche ad alcune accuse, come quelle rivolte recentemente.

Forum, Barbara Palombelli

Forum è considerato da anni uno degli appuntamenti imprescindibili per gli affezionati alle reti Mediaset. Una trasmissione che intrattiene il pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì con le repliche nel weekend, su Canale 5. Molteplici sono le storie che vengono raccontate e sono state portate alla ribalta in queste stagioni, dove il format si basa sulla risoluzione delle controversie che vengono illustrate nello studio.

Sappiamo molto bene che nelle ultime otto stagioni, il talk show giuridico ha visto alla conduzione Barbara Palombeli che è entrata in scena dopo l’addio inaspettato di Rita Dalla Chiesa al programma non istituzionale. Il format prevede, come molti sanno, che due parti in causa devono risolvere i loro contrasti dietro la sentenza di un giudice che scioglie il dibattito.

Forum è tutto finto? L’attacco via social: ecco qual è la verità

Non tutti sanno che pochi giorni fa il talk condotto dalla Palombelli è arrivato a festeggiare diecimila puntate, un risultato di Forum che è stato snobbato da Mediaset che non ha sottolineato l’importante traguardo come i fan si aspettavano che facesse. Nonostante ciò, il programma continua a mantenere viva l’attenzione del pubblico.

Tuttavia, recentemente su Twitter un utente ha rivelato di essere rimasta scioccata quando ha visto in puntata che una delle due parti era un ragazzo che lei conosceva e che faceva l’attore. “Danilo, il ragazzo che abbiamo visto a Forum questa mattina, mi sembrava di averlo già visto e ho scoperto di seguirlo. – si legge – A me sembra tutta una presa per i fondelli, fa pure l’attore”.

Purtroppo in molti hanno sempre pensato che il programma fosse reale, ma così non è, almeno non del tutto. Le storie che vengono raccontate sono vere e vengono selezionati dalla redazione del programma tramite delle mail che vengono spedite. Ad essere fittizi, invece, sono i personaggi in quanto le parti in causa sono attori.

Vengono scelti dei figurati che hanno un minimo di dialettica e sono pronti a portare in scena dei fatti realmente accaduti. Tra loro nasce un dibattito, spesso e volentieri acceso con eventi esilaranti e imbarazzanti, in merito alla controversia. Invece giudici sono reali e le sentenze non hanno carattere ufficiale, ma sono solamente lodi arbitrali.

Impostazioni privacy