Home Personaggi Jessica Selassie, batte il record: non era mai successo

Jessica Selassie, batte il record: non era mai successo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:31

Jessica Selassie è entrata nella storia del Grande Fratello Vip. La sua vittoria ha segnato un record davvero importante. Ha fatto la storia.

Anche la sesta edizione del Grande Fratello Vip è storia. A conquistarla è stata Jessica Selassie che è risultata la più amata dal pubblico da casa. La principessa ha vinto il reality battendo nella finalissima a 3, Davide Silvestri e Barù. Serata intensissima per la Selassie dato che è stata fin dall’inizio al televoto. Ricordiamo che si è giocata l’ultimo posto in finale contro Giucas Casella.

Jessica Selassié
Fonte screen TV

La sua avventura è stata davvero importante. Tanti i momenti positivi intervallati a momenti molto delicati. Nella casa, inoltre, ha anche tirato fuori un talento nascosto che ha lasciato tutti a bocca aperta. La sua partecipazione, insomma, verrà ricordata da moltissimi affezionati al programma. Ma verrà ricordata anche per un record segnato. Un qualcosa che la porta, di diritto, nella storia del reality.

Stiamo parlando della percentuale che l’ha portata alla vittoria. Un dato non scontato e che dimostra di quanto il suo percorso sia stato apprezzato. Andiamo a vedere nei dettagli tutti i numeri di una statistica davvero importante.

Jessica Selassie, è la più votata tra le donne: i numeri

Come detto, la vittoria di Jessica Selassie è meritata anche nei numeri. Lei è risultata la concorrente donna con la percentuale più alta. Dato che riguarda tutte l’edizioni del Grande Fratello Vip. La Selassie, infatti, ha vinto con il ben 62% di voi mentre Alessia Macari è arrivata al 52% e Paola Di Benedetto si è fermata al 56%.

La Macari e la Di Benedetto sono state amatissime nella loro edizione. Questo fa capire di come Jessica Selassie abbia lasciato davvero un segno importante nei telespettatori. Soprattutto perché si è giocata la vittoria con Davide Silvestri che aveva battuto Soleil Sorge e, nella serata di ieri, sua sorella Lulù. Di conseguenza, la percentuale rende perfettamente l’idea del percorso della Selassie.

Nella classifica generale dei vincitori, invece, spicca Tommaso Zorzi su tutti. L’Influencer, infatti, riuscì a vincere la propria edizione con il 68%. Una vittoria che si verificò contro Pierpaolo Petrelli. In questa classifica, Jessica è seconda e, come detto, dista di pochi punti percentuali da Zorzi.

A differenza di Zorzi, però, Jessica Selassie ha costruito la sua vittoria nel tempo. Lei, possiamo dirlo, non era nella rosa dei papabili vincitori all’inizio del GF Vip. Proprio per questo motivo, la sua vittoria ha un sapore del tutto speciale. La sua avventura, quindi, non solo sarà ricordata con piacere ma, ora, è entrata pure nella storia. Cosa che non può che far felice sia lei sia le sorelle che hanno partecipato a questa edizione.