Mahmood e Blanco, che batosta: “Costretti a farlo”

Niente via d’uscita per Mahmood e Blanco. Nonostante non sia stata presa bene dai fan la notizia, i due cantanti dovranno farlo per forza. Ecco di cosa si tratta. 

I vincitori dell’ultima edizione del festival della canzone italiana sono pronti per uno degli eventi più attesi di quest’anno. I cantanti dovranno esibirsi all’Eurovision Song Contest 2022 e provare a replicare quanto fatto dai Maneskin lo scorso anno.

mahmood e blanco
fonte foto: Ansa

Mahmood e Blanco sono gli artisti italiani del momento. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo e scalato le classifiche musicali con il loro singolo Brividi, sono pronti ad una delle avventure più entusiasmanti per un cantante. Un’esperienza che sicuramente li farà crescere soprattutto artisticamente.

A due mesi dall’inizio della competizione canora, che si svolgerà a Torino a partire dal prossimo 10 maggio, è arrivata una notizia che ha lasciato a bocca aperta tutti i fan dei due cantanti. Purtroppo i vincitori del festival della canzone italiana sono costretti a farlo e non possono tirarsi indietro.

Mahmood e Blanco, Brividi ridotta all’Eurovision

La finale dell’Eurovision, uno dei più grandi eventi musicali televisivi del mondo, si svolgerà in Italia, precisamente a Torino, il prossimo sabato 14 maggio. L’obiettivo di tutti gli artisti in gara è quello di raggiungere la vetta della classifica e Mahmood e Blanco proveranno a convincere tutta Europa con il loro brano.

I due cantanti però non canteranno la versione di Brividi che abbiamo ascoltato durante la settimana sanremese e che continuiamo ad ascoltarla in radio. Per motivi di regolamento dell’ESC, il brano verrà tagliato per farlo entrare nei 3 minuti che sono richiesti dalla competizione.

Secondo quanto è stato affermato da Mahmood in una recente intervista in merito alla competizione, il produttore Michelangelo sta cercando di fare di tutto per tagliare i 30 secondi in eccesso e che vanno a sforare il muro dei 3 minuti che vuole il regolamento.

Tuttavia, questa novità che ha riguardato i due vincitori di Sanremo non è piaciuta ai fan dei cantanti che si sono mostrati indignati. “Mahmood e Blanco saranno costretti a tagliare 30 secondi di Brividi per poterla cantare all’Eurovision. Dio mio svegliatemi da questo incubo”, ha scritto un utente su Twitter.

Questa situazione non è la prima volta che accade per gli artisti italiani. Ormai il taglio delle canzoni è una costante per i cantanti italiani che vanno in gara all’ESC, in quanto la maggior parte di loro hanno sempre presentato brani di una durata superiore ai 3 minuti, compresi la band da record Maneskin lo scorso anno.

Impostazioni privacy