Dino marito Francesca Porcellato: un legame indissolubile

Francesca Porcellato è un’atleta paralimpica italiana, campionessa nelle discipline quali fondista e paraciclista. Conosciamo meglio la sua vita privata e suo marito Dino Farinazzo.

La nostra storia sportiva è fatta di tantissimi talenti che si sono riusciti a rialzare dopo che la vita li ha messi a dura prova. Tra questi c’è anche la campionessa paralimpica che si è saputa distinguere per il suo incredibile talento e la sua forza di volontà.

Francesca Porcellato

Francesca Porcellato è una delle atlete che si sono distinte in questi anni nel mondo dello sport italiano. La vita della campionessa non è stata facile. A soli diciotto mesi è stata investita da un camion, un incidente che le ha compromesso la capacità motoria e l’utilizzo degli arti inferiori.

Nonostante queste difficoltà, Francesca si è saputa valorizzare e a diciassette anni si è avvicinata al mondo dell’atletica leggera. Da quel momento non ha mai smesso di gareggiare sulla sedia a rotelle, dimostrando di essere una sportiva versatile e con lo spirito vincente.

Nel suo percorso di vita e sportivo, la Porcellato non è mai stata da sola. Accanto a lei c’è sempre stato Dino Farinazzo, l’uomo che ha sposato e con cui ha deciso di condividere la sua vita. Conosciamolo meglio e vediamo che ruolo ha nella vita della campionessa italiana.

Dino Farinazzo, chi è il marito di Francesca Porcellato: una figura imprescindibile

In merito alla vita privata e sentimentale di Francesca Porcellato sappiamo che è nata e cresciuta a Castelfranco Veneto. Da oltre vent’anni però la sua vita è a Vigevano accanto al marito Dino Farinazzo. I due infatti si sono sposati ed hanno deciso di vivere nella città in provincia di Pavia.

In merito all’uomo abbiamo pochissime informazioni. Sappiamo che è originario di Vigevano, dove vive appunto con la moglie. Non conosciamo la sua età, ma sappiamo che la coppia non ha figli. Dino è una figura importantissima per Francesca, non solo da un punto di vista sentimentale.

L’uomo infatti è anche l’allenatore di Francesca, colui che la segue costantemente in tutto il suo percorso sportivo ed è dietro le sue vittorie. Ricordiamo che la Porcellato ha partecipato a ben nove edizioni delle Paralimpiadi, portando a casa la bellezza di quattordici medaglie.

Dei traguardi arrivati grazie alla costanza e all’impegno quotidiano. Le sue partecipazioni ai giochi paralimpici estivi sono arrivate nell’arco di venti anni: da Seul 1988 fino ad arrivare ai recentissimi Giochi di Trokyo 2020.

Il suo impegno però non si ferma solo ai giochi estivi. Ha preso parte anche alle Paralimpiadi Invernali di Torino 2006, Vancouver 2010 e Soci 2014, dimostrando tutta la sua versatilità sportiva.

Impostazioni privacy