Amadeus, risveglio amaro: colpa di Maria De Filippi

Amadeus, amaro risveglio per il conduttore questa domenica: la “sfida” con Maria De Filippi rivela il colpo di scena.

Amadeus perde la sfida con Maria De Filippi? I numero non depongono a suo favore: “Affari tuoi formato famiglia” non convince fino in fondo?amadeus

Sull’onda del successo per la terza edizione di fila del Festival di Sanremo il conduttore si è catapultato subito in una nuova avventura. Neanche il tempo di “attaccare il blazer glitterato al chiodo” che Amadeus è tornato alla ribalta con una nuova edizione del cosiddetto “show dei pacchi”.

D’altronde ogni giorno lo vediamo su Rai 1 nella fascia “access prime time” con il suo I soliti ignoti, che continua a riscuotere un grande successo. “Affari tuoi” ha esordito sabato 19 febbraio per la grande curiosità dei telespettatori che, dopo anni, hanno rivisto il conduttore affiancato dalla moglie Giovanna Civitillo in uno studio televisivo. L’amatissima coppia, infatti, si è formata proprio grazie ad un programma televisivo: L’Eredità. All’epoca a condurlo era proprio Amadeus mentre Giovanna era la ballerina di punta del quiz, protagonista del provocante balletto della “Scossa”. 

Galeotta è stata la tv e oggi li ritroviamo insieme anche ad Affari tuoi: come sta andando il programma? Ecco il risultato della seconda puntata dello show.

Amadeus, ricordate il suo esordio? Ecco a chi deve il suo successo

Amadeus Affari tuoi perde telespettatori? Colpa di Maria

La prima puntata del “gioco dei pacchi”, andata in onda il 19 febbraio, ha registrato una media di 3.595.000 spettatori con uno share del 17,1%. Un buon inizio per il programma di Amadeus che, però, rimane piuttosto distante da C’è Posta per te che lo scorso sabato ha colpito il segno attestandosi sul 27,4 % di share.

Com’è andata la seconda serata per Amadeus? Sul sito Davide Maggio sono stati pubblicati i nuovi dati sugli ascolti che, ancora una volta, sembrano premiare Maria De Filippi il sabato sera. C’è da dire che, per quanto riguarda Affari tuoi, bisogna fare un discorso un po’ più specifico.

Il quiz di Amadeus, infatti, è suddiviso in due parti: la prima dedicata al “formato famiglia” va in onda dalle 20,30 ed ha ottenuto in media 3.953.000 spettatori e il 17.4% di share. La seconda parte dedicata ai “Pacchi celebrity”, invece, ha registrato una media del 14% di share coinvolgendo circa 2.458.000 spettatori.

Il calo della seconda parte ha a che fare, probabilmente, con l’inizio di C’è Posta per te che fa il suo ingresso in prima serata ad un’ora più tarda, 21,40 circa. Maria De Filippi si riconferma la “regina del sabato sera” conquistando 4.702.000 e il 26,3% di share.

Amadeus, amara delusione per lui: il figlio non seguirà le sue orme

“Affari tuoi” non convince il pubblico? Di certo i numeri del programma di Amadeus è molto apprezzato, anche perché risponde a tono alla De Filippi e ai suoi ospiti celebri. Nell’ultima puntata abbiamo visto giocare Cristiano Malgioglio insieme alla famiglia nella prima parte, poi Ricky Tognazzi e Simona Izzo e infine Dargen D’Amico.

Impostazioni privacy