Ambra Angiolini, il dramma della bulimia: “È iniziata così”

Ambra Angiolini ha raccontato la sua prima volta. L’uomo sbagliato e la violenza psicologica subita: così ha iniziato ad essere bulimica

Ambra Angiolini è stata protagonista insieme a Michelle Hunziker di un emozionante dialogo, tutto al femminile, sugli sbagli passati tra comprensione, empatia e anche un pizzico di ironia. Sul palco della trasmissione Michelle Impossible, le due conduttrici hanno dato vita ad un discorso molto profondo e toccante.

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini, Fonte foto: Getty Images

La celebre ex ragazza di Non è la Rai ha raccontato della prima volta che ha fatto l’amore con un altro uomo. Purtroppo è stata la persona sbagliata e da quel momento sono iniziati i suoi disturbi con il cibo. Le parole e l’atteggiamento la fecero sentire “sbagliata”.

Come è noto, Ambra ha sofferto di bulimia e a tal riguardo ha anche scritto un interessante libro, intitolato InFame, dove racconta questo disturbo da più vicino, dal momento che ancora non se ne parla molto quanto si dovrebbe.

Vediamo nello specifico la confessione che la Angiolini ha fatto. Come tutti sanno, lei è una donna forte, determinata e che non si abbatte di fronte alle avversità della vita.

Ambra Angiolini, ritorno di fiamma inaspettato? L’indizio fa ben sperare

Ambra Angiolini e la confessione sulla bulimia: “Vomito fuori dalla mia vita le persone sbagliate”

È stato un discorso davvero toccante ed emozionante, quello fatto da Ambra Angiolini sul palco di Michelle Impossible. La conduttrice e attrice ha raccontato la genesi dei suoi disturbi di bulimia.

Tutto è iniziato quando a 18 anni ha fatto l’amore per la prima volta. La persona al suo fianco era quella sbagliata: le diceva che per rivederla doveva assolutamente dimagrire. Così ha iniziato a vomitare e a diventare bulimica.

Una violenza piscologica che ha avuto degli effetti negativi sul suo modo di sentirsi e percepirsi. Oggi, ha confessato, che vomita le persone sbagliate fuori dalla sua vita. Ricorderete che da un po’ di tempo è finita la sua storia d’amore con Massimiliano Allegri.

Questa sua confessione, supportata poi dagli interventi di Michelle Hunziker e dalle sue esperienze passate, come quando un agente del mondo dello spettacolo la rifiutò per il suo polpaccio troppo grosso, è stata davvero emozionante e certamente apre molte riflessioni serie ed importanti.

Ambra Angiolini, avete mai visto la figlia Jolanda? Sono identiche

Il suo discorso dovrebbe aiutarci a capire che la perfezione non esiste. Dobbiamo accettare gli altri e noi stessi in tutte le nostre sfaccettature, apprezzarci per quello che siamo con tutti i pregi, ma anche i difetti. Siamo unici.

Impostazioni privacy